Reggiana-Pescara 0-1

Serie B
default

Nel match valido per la diciassettesima giornata della Serie B, vittoria per 1-0 del Pescara sul Reggiana. La rete di Scognamiglio negli ultimi minuti della partita (86° minuto), su assist di Valdifiori, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

Il gol di Gennaro Scognamiglio negli ultimi minuti di gara (86° minuto) ha permesso al Pescara di portare a casa un' importante vittoria contro il Reggiana. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Nonostante la sconfitta gli uomini di Massimiliano Alvini hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.Il Pescara ha visto sventolare i cartellini rossi ai danni di Gennaro Scognamiglio e Gennaro Scognamiglio, entrambi espulsi al 89°..

Da segnalare l’assist di Mirko Valdifiori, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Pescara, Vincenzo Fiorillo è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Reggiana, Giacomo Venturi oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Reggiana ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (472-197): si sono distinti Igor Radrezza (88), Lorenzo Libutti (65) e Simone Muratore (54). Per gli ospiti, Ledian Memushaj è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Gennaro Scognamiglio è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pescara: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reggiana è stato Augustus Kargbo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Pescara, l'attaccante Damir Ceter pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 19 duelli persi). Il centrocampista Ivan Varone è stato invece il più efficace nelle fila del Reggiana con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Reggiana: G.Venturi, A.Ajeti, R.Martinelli, B.Gyamfi, I.Varone (Cap.), S.Muratore, G.Lunetta, L.Libutti, I.Radrezza, A.Kargbo, L.Zamparo. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: M.Marchi, G.Zampano, D.Voltan, R.Gatti, M.Voltolini, N.Cambiaghi, L.Germoni, S.Pezzella, N.Kirwan.
Cambi: N.Cambiaghi <-> A.Ajeti (45'), D.Voltan <-> G.Lunetta (67'), M.Marchi <-> L.Zamparo (80'), S.Pezzella <-> S.Muratore (80')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), G.Scognamiglio, P.Jaroszynski, A.Balzano, M.Valdifiori, E.Masciangelo, R.Bellanova, L.Memushaj, M.Busellato, C.Galano, Damir Ceter. All: Roberto Breda
A disposizione: A.Riccardi , D.Vokic, Rodrigo Guth, V.Blanuta, F.Alastra, A.Di Grazia, A.Diambo, L.Fernandes, C.Ventola, L.Crecco, S.Omeonga, M.Nzita.
Cambi: S.Omeonga <-> A.Balzano (45'), R.Guth <-> C.Galano (45'), L.Fernandes <-> M.Busellato (56'), M.Nzita <-> E.Masciangelo (77')

Reti: 86' Scognamiglio.
Ammonizioni: R.Bellanova, M.Busellato, G.Scognamiglio, D.Valencia, G.Lunetta, L.Zamparo
Espulsioni: Scognamiglio (89°), Scognamiglio (89°)

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.