Salernitana-Pordenone 0-2

Serie B
default

Il match della diciassettesima giornata della Serie B che metteva di fronte Pordenone e Salernitana finisce 2-0 per Bassoli e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Barison. Chiude i giochi Diaw. Preziosa vittoria esterna per il Pordenone che muove la propria classifica

La Salernitana esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Castori, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Pordenone ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Tesser di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 73' quando arriva la rete di Alberto Barison. Pordenone che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero alla Salernitana. Puntuale arriva al 93' il gol di Davide Diaw che chiude i giochiLa Salernitana ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Leonardo Capezzi, espulso al minuto 29 e Francesco Di Tacchio, mandato in anticipo negli spogliatoi al 80'.
Nel corso del match la Salernitana non ha creato grandi pericoli alla porta di Samuele Perisan poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Assieme al risultato finale, il Pordenone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (2-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (309-200): si sono distinti Vogliacco (37), Nicola Falasco (35) e Roberto Zammarini (35). Per i padroni di casa, Francesco Di Tacchio è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Davide Diaw è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pordenone: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Emanuele Cicerelli a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Pordenone, il difensore Alessandro Vogliacco pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 13 duelli persi). L'attaccante Milan Djuric è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 15 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Salernitana: V.Belec, N.Gyömbér, W.López, L.Bogdan, T.Casasola, L.Capezzi, F.Di Tacchio (Cap.), T.Kupisz, E.Cicerelli, G.Tutino, M.Djuric. All: Fabrizio Castori
A disposizione: M.Adamonis, E.Iannoni, A.Schiavone, P.Dziczek, C.Gondo, M.Antonucci, N.Giannetti, A.Karo, R.Aya, V.Mantovani, André Anderson, F.Veseli.
Cambi: C.Gondo <-> E.Cicerelli (78'), A.Pomilio Lima da Silva <-> M.Djuric (78'), A.Schiavone <-> T.Kupisz (78'), P.Dziczek <-> G.Tutino (82')

Pordenone: S.Perisan, A.Bassoli (Cap.), A.Barison, N.Falasco, A.Vogliacco, A.Mallamo, M.Rossetti, G.Calò, R.Zammarini, D.Diaw, P.Ciurria. All: Attilio Tesser
A disposizione: G.Foschiani , M.Scavone, M.Camporese, F.Berra, K.Butic, G.Misuraca, G.Bindi, P.Passador, L.Magnino, A.Chrzanowski, A.Banse, S.Musiolik.
Cambi: M.Camporese <-> A.Bassoli (45'), S.Musiolik <-> M.Rossetti (52'), L.Magnino <-> A.Mallamo (67'), F.Berra <-> A.Barison (75')

Reti: 73' Barison, 93' Diaw.
Ammonizioni: D.Diaw, P.Ciurria, N.Falasco, S.Musiolik, F.Di Tacchio, G.Tutino, N.Gyömbér, M.Djuric, A.Pomilio Lima da Silva
Espulsioni: Capezzi (29°), Di Tacchio (80°)

Stadio: Arechi
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale