Virtus Entella-Pisa 2-1

Serie B
default

Virtus Entella e Pisa non tradiscono le attese regalandoci una gara intensa e vibrante. Nella diciannovesima giornata della Serie B, passano prima gli uomini di Luca D'Angelo che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per il Virtus Entella con Koutsoupias grande protagonista di giornata

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Virtus Entella di Vincenzo Vivarini che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Pisa. Per la squadra capitanata da Gucher il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Virtus Entella. Vivarini decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Pisa che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di D'Angelo a passare per primi quando sul cronometro ci sono 22minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Virtus Entella infatti alza il baricentro, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Koutsoupias a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Virtus Entella che si impone per 2-1

Il Pisa è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Antonio Caracciolo al 22°, ma il Virtus Entella ha risposto al 42° minuto con Matteo Luigi Brunori, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Koutsoupias nel secondo tempo.



Nonostante la sconfitta, il Pisa ha prevalso per numero di tiri totali (15-13) e ha battuto molti più calci d'angolo (11-3). A favore del Virtus Entella, invece, il possesso palla (51%).

Poli (Virtus Entella) è stato il migliore per numero di passaggi completati (31), superando anche Simone Benedetti, il più preciso nelle fila del Pisa (29). Benedetti è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (3 contro 1 del suo avversario).

Marco Brescianini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Virtus Entella: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Robert Gucher a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Virtus Entella, il difensore Fabrizio Poli è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Pisa, si è distinto il centrocampista Gucher con 9 contrasti vinti.



Virtus Entella: A.Russo, F.Poli (Cap.), G.Cleur, M.Coppolaro, F.Costa, M.Brescianini, A.Schenetti, A.Settembrini, I.Koutsoupias, A.Capello, M.Brunori. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: M.Pavic, M.Pellizzer, C.Cardoselli, A.Paroni, F.Bonini, G.De Luca, A.Rodriguez, D.Borra, M.Crimi, L.Nizzetto, L.Morosini, M.Mancosu.
Cambi: L.Morosini <-> A.Capello (63'), L.Nizzetto <-> A.Settembrini (64'), M.Pavic <-> F.Costa (81'), C.Cardoselli <-> M.Brunori (89')

Pisa: S.Perilli, S.Birindelli, F.Lisi, S.Benedetti, A.Caracciolo, R.Gucher (Cap.), L.Mazzitelli, M.Marin, L.Vido, D.Soddimo, S.Palombi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: S.Gori, E.Pisano, D.Marsura, L.Bechini, A.Meroni, A.Quaini, G.Sibilli, N.Siega, L.Loria, M.Marconi.
Cambi: G.Sibilli <-> D.Soddimo (65'), M.Marconi <-> L.Vido (65'), D.Marsura <-> S.Palombi (75'), N.Siega <-> G.Sibilli (80')

Reti: 22' Caracciolo (Pisa), 42' (R) Brunori (Virtus Entella), 78' Koutsoupias (Virtus Entella).
Ammonizioni: A.Schenetti, M.Brescianini, M.Coppolaro, S.Benedetti

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Massimiliano Irrati

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale