Lecce-Empoli 2-2

Serie B
lecce-empoli-2144580

Nonostante il doppio svantaggio iniziale firmato da Haas e La Mantia, il Lecce è riuscito a conquistare il pareggio contro l'Empoli, grazie ai gol di Mancosu e di Pablo Rodriguez negli ultimi minuti della partita (90°). Finisce 2-2 il match valido per la diciannovesima giornata della Serie B che ha riservato tante emozioni

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, il Lecce è riuscito a chiudere sul 2-2 contro l'Empoli. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Pablo Rodriguez che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (al minuto 90).

L'Empoli è riuscita a passare in vantaggio con Nicolas Haas (al 33°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Nei primi 5 minuti del secondo tempo, il gol di Andrea La Mantia ha portato l'Empoli sul punteggio di 2-0. Al 78° minuto, la rete di Marco Mancosu ha permesso al Lecce di dimezzare lo svantaggio, ed infine Pablo Rodriguez ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

Nei 2 gol del Lecce determinanti gli assist forniti da Mancosu e Marcin Listkowski. Nei 2 gol dell'Empoli decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Nedim Bajrami e Leo Stulac. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il pareggio, l'Empoli ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-2) del Lecce.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (365-295): si sono distinti Riccardo Fiamozzi (57) e Stulac (57). Per i padroni di casa, Fabio Lucioni è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Marco Mancosu è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Empoli è stato Nedim Bajrami a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il centrocampista Panagiotis Tachtsidis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 8 totali). Il centrocampista Samuele Ricci è stato invece il più efficace nelle fila dell'Empoli con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Lecce: Gabriel, C.Adjapong, F.Pisacane, L.Zhuta, F.Lucioni, Z.Majer, L.Henderson, B.Nikolov, M.Mancosu (Cap.), P.Tachtsidis, M.Stepinski. All: Eugenio Corini
A disposizione: I.Monterisi, M.Hjulmand, M.Listkowski, S.Maselli, Pablo Rodriguez, E.Dubickas, B.Meccariello, M.Bleve, L.Paganini, M.Vigorito, J.Björkengren, A.Gallo.
Cambi: M.Listkowski <-> L.Henderson (53'), P.Rodriguez Delgado <-> Z.Majer (53'), J.Björkengren <-> B.Nikolov (54'), M.Hjulmand <-> P.Tachtsidis (67')

Empoli: A.Brignoli, F.Parisi, R.Fiamozzi (Cap.), N.Casale, D.Nikolaou, N.Bajrami, S.Ricci, N.Haas, L.Stulac, A.La Mantia, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: Ryder Matos, M.Viti, A.Cambiaso, A.Terzic, R.Pirrello, S.Damiani, Jacopo Furlan, S.Sabelli, S.Zurkowski, M.Olivieri, G.Crociata, S.Moreo.
Cambi: A.Terzic <-> F.Parisi (59'), S.Moreo <-> N.Bajrami (71'), S.Zurkowski <-> N.Haas (71'), R.Matos Santos <-> A.La Mantia (89')

Reti: 33' Haas (Empoli), 47' La Mantia (Empoli), 78' Mancosu (Lecce), 90' Pablo Rodriguez (Lecce).
Ammonizioni: B.Nikolov, P.Tachtsidis, M.Mancosu, F.Parisi, N.Haas, R.Matos Santos

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Fabrizio Pasqua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale