Pisa-Reggiana 1-0

Serie B
default

Nella ventesima giornata della Serie B, il Pisa si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Reggiana si è risolta al 45° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Marconi

Un gol di Michele Marconi ha deciso il match tra Pisa e Reggiana. Il momento della svolta è arrivato quando in molti pensavano che le squadre sarebbero rientrare negli spogliatio per l'intervallo ancora in parità. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 45' e il Reggiana, nonostante gli sforzi, non ha più trovato la forza per riequilibrare la situazione. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Nel secondo tempo, gli uomini di Luca D'Angelo non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, arginando però ogni iniziativa avversaria e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0.

Nel corso del match, Stefano Gori per il Pisa è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Reggiana, Michele Cerofolini oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

A conferma della vittoria finale, il Pisa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Igor Radrezza (Reggiana) è stato il migliore per numero di passaggi completati (30), superando in questa speciale classifica anche Alessandro Quaini, il più preciso nelle fila del Pisa (29). Il giocatore del Reggiana ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16-4).

Luca Vido nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reggiana è stato Simone Muratore a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Pisa, il difensore Andrea Meroni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). L'attaccante Matteo Ardemagni è stato invece il più efficace nelle fila del Reggiana con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).



Pisa: S.Gori, A.Caracciolo, F.Lisi, A.Meroni, S.Birindelli, L.Vido, A.Quaini, R.Gucher (Cap.), M.Marin, S.Palombi, M.Marconi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G.Mastinu, A.De Vitis, E.Pisano, D.Soddimo, N.Siega, S.Perilli, M.Varnier, D.Marsura, L.Loria, L.Bechini.
Cambi: D.Marsura <-> M.Marin (72'), N.Siega <-> S.Palombi (72'), A.De Vitis <-> A.Quaini (80'), D.Soddimo <-> L.Vido (80')

Reggiana: M.Cerofolini, P.Rozzio (Cap.), B.Gyamfi, A.Ajeti, L.Libutti, S.Muratore, K.Laribi, I.Radrezza, M.Espeche, M.Ardemagni, S.Mazzocchi. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: L.Del Pinto, N.Cambiaghi, G.Lunetta, N.Kirwan, L.Zamparo, G.Venturi, S.Pezzella, M.Voltolini, A.Costa, R.Martinelli, Eloge Yao, G.Zampano.
Cambi: A.Costa <-> A.Ajeti (72'), L.Zamparo <-> S.Mazzocchi (72'), S.Pezzella <-> M.Espeche (72'), N.Cambiaghi <-> K.Laribi (80')

Reti: 45' Marconi.
Ammonizioni: M.Marin, F.Lisi, D.Soddimo, A.Ajeti, K.Laribi, L.Libutti

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Daniele Paterna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale