Reggina-Salernitana 0-0

Serie B
reggina-salernitana-2144593

Pareggio senza reti tra Reggina e Salernitana. Finisce 0-0 il match della ventesima giornata della Serie B. Gli uomini di Marco Baroni ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Ritmo discreto con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Reggina e Salernitana avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Baroni hanno tenuto la palla tra i piedi per il 66% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì permesso al di avere più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Folorunsho e compagni hanno messo insieme 12 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale. Da segnalare per la Salernitana l'errore dal dischetto di Djuric al 50°, che poteva dare la vittoria alla sua squadra.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Vid Belec (Salernitana), mentre Nícolas (Reggina) è stato impegnato in 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Reggina ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inclusa quella di Daniele Liotti. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per la Salernitana e 3 per il Reggina.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (361-134): si sono distinti Cionek (70), Dimitrios Stavropoulos (57) e Giuseppe Loiacono (39). Per gli ospiti, Leonardo Capezzi è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Nel Reggina, il difensore Thiago Cionek è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due. L'attaccante Milan Djuric è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 30 contrasti vinti (46 effettuati in totale).



Reggina: Nícolas, D.Liotti, G.Loiacono (Cap.), D.Stavropoulos, T.Cionek, S.Edera, M.Crimi, N.Bianchi, J.Ménez, M.Folorunsho, A.Montalto. All: Marco Baroni
A disposizione: C.Dalle Mura, E.Del Prato, G.Denis, A.Plizzari, C.Micovschi, N.Bellomo, E.Guarna, R.Faty.
Cambi: N.Bellomo <-> J.Ménez (81'), C.Micovschi <-> S.Edera (81'), G.Denis <-> A.Montalto (89'), C.Dalle Mura <-> D.Liotti (92')

Salernitana: V.Belec, L.Bogdan, N.Gyömbér, V.Mantovani, F.Di Tacchio (Cap.), T.Kupisz, E.Cicerelli, L.Capezzi, M.Coulibaly, M.Djuric, C.Gondo. All: Fabrizio Castori
A disposizione: P.Dziczek, S.Sy, G.Tutino, S.Kiyine, M.Adamonis, F.Veseli, R.Aya, A.Schiavone, André Anderson, R.Durmisi.
Cambi: R.Durmisi <-> E.Cicerelli (16'), G.Tutino <-> C.Gondo (65'), A.Schiavone <-> F.Di Tacchio (66'), S.Kiyine <-> M.Coulibaly (66')


Ammonizioni: A.Montalto, N.Andrade, G.Loiacono, C.Gondo, F.Di Tacchio, M.Coulibaly, S.Kiyine, L.Bogdan

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Rosario Abisso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale