Reggina-Salernitana 0-0

Serie B
reggina-salernitana-2144593

Pareggio senza reti tra Reggina e Salernitana. Finisce 0-0 il match della ventesima giornata della Serie B. Gli uomini di Marco Baroni ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Ritmo discreto con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Reggina e Salernitana avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Baroni hanno tenuto la palla tra i piedi per il 66% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì permesso al di avere più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Folorunsho e compagni hanno messo insieme 12 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale. Da segnalare per la Salernitana l'errore dal dischetto di Djuric al 50°, che poteva dare la vittoria alla sua squadra.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Vid Belec (Salernitana), mentre Nícolas (Reggina) è stato impegnato in 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Reggina ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inclusa quella di Daniele Liotti. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per la Salernitana e 3 per il Reggina.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (361-134): si sono distinti Cionek (70), Dimitrios Stavropoulos (57) e Giuseppe Loiacono (39). Per gli ospiti, Leonardo Capezzi è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Nel Reggina, il difensore Thiago Cionek è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due. L'attaccante Milan Djuric è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 30 contrasti vinti (46 effettuati in totale).



Reggina: Nícolas, D.Liotti, G.Loiacono (Cap.), D.Stavropoulos, T.Cionek, S.Edera, M.Crimi, N.Bianchi, J.Ménez, M.Folorunsho, A.Montalto. All: Marco Baroni
A disposizione: C.Dalle Mura, E.Del Prato, G.Denis, A.Plizzari, C.Micovschi, N.Bellomo, E.Guarna, R.Faty.
Cambi: N.Bellomo <-> J.Ménez (81'), C.Micovschi <-> S.Edera (81'), G.Denis <-> A.Montalto (89'), C.Dalle Mura <-> D.Liotti (92')

Salernitana: V.Belec, L.Bogdan, N.Gyömbér, V.Mantovani, F.Di Tacchio (Cap.), T.Kupisz, E.Cicerelli, L.Capezzi, M.Coulibaly, M.Djuric, C.Gondo. All: Fabrizio Castori
A disposizione: P.Dziczek, S.Sy, G.Tutino, S.Kiyine, M.Adamonis, F.Veseli, R.Aya, A.Schiavone, André Anderson, R.Durmisi.
Cambi: R.Durmisi <-> E.Cicerelli (16'), G.Tutino <-> C.Gondo (65'), A.Schiavone <-> F.Di Tacchio (66'), S.Kiyine <-> M.Coulibaly (66')


Ammonizioni: A.Montalto, N.Andrade, G.Loiacono, C.Gondo, F.Di Tacchio, M.Coulibaly, S.Kiyine, L.Bogdan

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Rosario Abisso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport