Brescia-Cittadella 3-3

Serie B
default

Nonostante il triplo svantaggio iniziale in virtù della doppietta di Aye (7' e 44' minuto) e del gol di Donnarumma per il Brescia, il Brescia è riuscito a pareggiare grazie ai gol di Gargiulo, Frare e Baldini realizzati rispettivamente al 62°, 79° e 84° minuto . Finisce 3-3 il match valido per la ventunesima giornata della Serie B con le due squadre che sono uscite dal campo con un punto ma con sentimenti opposti

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di tre gol, il Cittadella è riuscito in modo abbastanza sorprendente a raddrizzare le cose chiudendo sul 3-3 contro il Brescia. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Enrico Baldini che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (84° minuto). Il Brescia ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Andrea Papetti all'89° per doppia ammonizione.

Il Brescia è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti, grazie ad un gol di Florian Aye realizzato al minuto 7. Il gol di Alfredo Donnarumma realizzato al minuto 28 ha permesso al Brescia di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Florian Aye ha completato la sua doppietta con una rete realizzata al minuto 44. Nel secondo tempo il Cittadella è riuscito a riacciuffare il risultato grazie ai gol di Mario Gargiulo al 62° e di Domenico Frare al 79° minuto, ha chiuso la rimonta Baldini, che ha portato il risultato finale sul 3-3.

Per il Cittadella decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Amedeo Benedetti, Luca Ghiringhelli e Federico Proia.

Nonostante il pareggio, il Cittadella ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (23-19), e ha battuto più calci d'angolo (7-5) del Brescia.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (354-208): si sono distinti Adorni (53), Benedetti (47) e Ghiringhelli (37). Per i padroni di casa, Bruno Martella è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Alfredo Donnarumma è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Frank Tsadjout a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brescia, l'attaccante Aye pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Davide Adorni è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Brescia: J.Joronen, A.Mateju, J.Chancellor, B.Martella, A.Papetti, N.Spalek, T.van de Looi, D.Bisoli (Cap.), F.Jagiello, A.Donnarumma, F.Aye. All: Daniele Gastaldello
A disposizione: S.Skrabb, Holmbert Fridjónsson, J.Labojko, F.Karacic, L.Andrenacci, N.Verzeni, M.Pajac, M.Mangraviti, A.Ghezzi.
Cambi: J.Labojko <-> F.Jagiello (70'), H.Fridjónsson <-> F.Aye (78'), M.Mangraviti <-> A.Donnarumma (90')

Cittadella: L.Maniero, D.Frare, A.Benedetti, L.Ghiringhelli, D.Adorni, M.Gargiulo, F.Proia, C.D'Urso, M.Iori (Cap.), F.Tsadjout, G.Beretta. All: Roberto Venturato
A disposizione: V.Mastrantonio, T.Cassandro, D.Donnarumma, A.Camigliano, N.Pavan, E.Kastrati, S.Branca, R.Perticone, M.Rosafio, C.Tavernelli, E.Baldini.
Cambi: S.Branca <-> M.Iori (45'), M.Rosafio <-> C.D'Urso (66'), C.Tavernelli <-> F.Proia (66'), E.Baldini <-> G.Beretta (67')

Reti: 7' Aye (Brescia), 28' Donnarumma (Brescia), 44' Aye (Brescia), 62' Gargiulo (Cittadella), 79' Frare (Cittadella), 84' Baldini (Cittadella).
Ammonizioni: A.Papetti, T.van de Looi, A.Donnarumma, L.Ghiringhelli
Espulsioni: Papetti (89°), Papetti (89°)

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport