Monza-Empoli 1-1

Serie B
monza-empoli-2144598

Al gol di Mancuso ha risposto Boateng. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Monza e Empoli. Nel match della ventunesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dell'Empoli al 2', pareggio degli uomini di Cristian Brocchi al 70'

Finisce con un pareggio la sfida tra il Monza e l'Empoli con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Kevin-Prince Boateng al 70° minuto ha permesso al di pareggiare la rete realizzata da Mancuso che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1 L'Empoli ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Jacopo Furlan per rosso diretto al 50°.

L'Empoli è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Leonardo Mancuso segnato nei primi 10 minuti di partita (2°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Boateng.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alberto Brignoli (Empoli), mentre Michele Di Gregorio (Monza) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Monza ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (23-11), e ha battuto più calci d'angolo (11-5) dell'Empoli.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (440-249): si sono distinti Giuseppe Bellusci (80), Giulio Donati (63) e Carlos Augusto (52). Per gli ospiti, Leo Stulac è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Davide Frattesi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Empoli è stato Leonardo Mancuso a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Nicolò Casale è stato invece il più efficace nelle fila dell'Empoli con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Monza: M.Di Gregorio, G.Bellusci (Cap.), D.Bettella, Carlos Augusto, G.Donati, M.Scozzarella, D.Frattesi, A.Barillà, Dany Mota, D.Diaw, K.Boateng. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Ricci, M.Maric, A.Anastasio, M.D'Alessandro, M.Armellino, A.Barberis, L.Pirola, C.Gytkjær, M.Sampirisi, F.Scaglia, A.Colpani, E.Lamanna.
Cambi: A.Barberis <-> M.Scozzarella (74'), M.D'Alessandro <-> K.Boateng (75'), C.Gytkjær <-> D.Diaw (75')

Empoli: A.Brignoli, S.Romagnoli (Cap.), D.Nikolaou, N.Casale, A.Terzic, N.Haas, L.Stulac, G.Crociata, N.Bajrami, L.Mancuso, A.La Mantia. All: Alessio Dionisi
A disposizione: S.Zurkowski, M.Olivieri, S.Ricci, Ryder Matos, A.Cambiaso, R.Pirrello, M.Viti, L.Pratelli, Jacopo Furlan, F.Parisi, S.Damiani, S.Moreo.
Cambi: S.Ricci <-> G.Crociata (63'), R.Matos Santos <-> L.Mancuso (80'), S.Moreo <-> A.La Mantia (80'), R.Pirrello <-> N.Casale (80')

Reti: 2' Mancuso (Empoli), 70' (R) Boateng (Monza).
Ammonizioni: D.Mota Carvalho, N.Casale, N.Haas, S.Ricci
Espulsioni: Jacopo Furlan (50°)

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale