In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Monza-Empoli 1-1

Serie B

Al gol di Mancuso ha risposto Boateng. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Monza e Empoli. Nel match della ventunesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dell'Empoli al 2', pareggio degli uomini di Cristian Brocchi al 70'

Condividi:

Finisce con un pareggio la sfida tra il Monza e l'Empoli con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Kevin-Prince Boateng al 70° minuto ha permesso al di pareggiare la rete realizzata da Mancuso che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1 L'Empoli ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Jacopo Furlan per rosso diretto al 50°.

L'Empoli è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Leonardo Mancuso segnato nei primi 10 minuti di partita (2°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Boateng.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alberto Brignoli (Empoli), mentre Michele Di Gregorio (Monza) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Monza ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (23-11), e ha battuto più calci d'angolo (11-5) dell'Empoli.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (440-249): si sono distinti Giuseppe Bellusci (80), Giulio Donati (63) e Carlos Augusto (52). Per gli ospiti, Leo Stulac è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Davide Frattesi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Empoli è stato Leonardo Mancuso a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Nicolò Casale è stato invece il più efficace nelle fila dell'Empoli con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Monza: M.Di Gregorio, G.Bellusci (Cap.), D.Bettella, Carlos Augusto, G.Donati, M.Scozzarella, D.Frattesi, A.Barillà, Dany Mota, D.Diaw, K.Boateng. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Ricci, M.Maric, A.Anastasio, M.D'Alessandro, M.Armellino, A.Barberis, L.Pirola, C.Gytkjær, M.Sampirisi, F.Scaglia, A.Colpani, E.Lamanna.
Cambi: A.Barberis <-> M.Scozzarella (74'), M.D'Alessandro <-> K.Boateng (75'), C.Gytkjær <-> D.Diaw (75')

Empoli: A.Brignoli, S.Romagnoli (Cap.), D.Nikolaou, N.Casale, A.Terzic, N.Haas, L.Stulac, G.Crociata, N.Bajrami, L.Mancuso, A.La Mantia. All: Alessio Dionisi
A disposizione: S.Zurkowski, M.Olivieri, S.Ricci, Ryder Matos, A.Cambiaso, R.Pirrello, M.Viti, L.Pratelli, Jacopo Furlan, F.Parisi, S.Damiani, S.Moreo.
Cambi: S.Ricci <-> G.Crociata (63'), R.Matos Santos <-> L.Mancuso (80'), S.Moreo <-> A.La Mantia (80'), R.Pirrello <-> N.Casale (80')

Reti: 2' Mancuso (Empoli), 70' (R) Boateng (Monza).
Ammonizioni: D.Mota Carvalho, N.Casale, N.Haas, S.Ricci
Espulsioni: Jacopo Furlan (50°)

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale