Empoli-Pescara 2-2

Serie B
empoli-pescara-2144610

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra Empoli e Pescara. Nel match valevole per la ventiduesima giornata della Serie B, il Pescara sblocca la gara con con la rete firmata da Busellato. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da José Machín al minuto 79°

Alla fine è pari e patta tra Empoli e Pescara ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. La gara si sblocca al 49' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Massimiliano Busellato. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di José Machín al 79' su assist di Bajrami evita al Pescara di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2. Da segnalare per il Pescara l'errore dal dischetto di José Machín al 78°.

Dopo un primo tempo senza reti, nella ripresa il Pescara è passato in vantaggio con Massimiliano Busellato al 49°. L'Empoli ha però risposto ribaltando il risultato e portandosi in vantaggio con le reti di Samuele Ricci al 62° e di Andrea La Mantia al 72° minuto. La rete di José Machín al 79° ha fissato il punteggio sul 2-2 finale.



Nonostante il pareggio, l'Empoli ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (23-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-3) del Pescara.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (496-140): si sono distinti Dimitris Nikolaou (73), Fabiano Parisi (72) e Leo Stulac (64). Per gli ospiti, Tabanelli è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Stefano Moreo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Massimiliano Busellato a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il centrocampista Nicolas Haas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il centrocampista Andrea Tabanelli è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



Empoli: A.Brignoli, R.Pirrello, D.Nikolaou, F.Parisi, S.Romagnoli (Cap.), N.Haas, S.Moreo, S.Ricci, L.Stulac, Ryder Matos, M.Olivieri. All: Alessio Dionisi
A disposizione: S.Zurkowski, N.Bajrami, M.Viti, A.La Mantia, S.Damiani, L.Pratelli, L.Mancuso, R.Fiamozzi, G.Crociata, N.Casale, A.Terzic, A.Cambiaso.
Cambi: L.Mancuso <-> R.Matos Santos (61'), N.Bajrami <-> S.Moreo (61'), A.La Mantia <-> M.Olivieri (61'), S.Damiani <-> L.Stulac (82')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), S.Bocchetti, Rodrigo Guth, A.Balzano, G.Scognamiglio, E.Masciangelo, A.Tabanelli, M.Valdifiori, M.Busellato, José Machín, Damir Ceter. All: Roberto Breda
A disposizione: J.Odgaard, D.Vokic, S.Omeonga, R.Bellanova, A.Basit, M.Nzita, M.Drudi, N.Rigoni, F.Maistro, F.Alastra, C.Galano, L.Fernandes.
Cambi: J.Odgaard <-> D.Valencia (59'), S.Omeonga <-> M.Busellato (60'), N.Rigoni <-> M.Valdifiori (67'), R.Bellanova <-> A.Balzano (75')

Reti: 49' Busellato (Pescara), 62' Ricci (Empoli), 72' La Mantia (Empoli), 79' José Machín (Pescara).
Ammonizioni: R.Matos Santos, D.Valencia, S.Bocchetti, M.Busellato

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale