Venezia-Cremonese 3-1

Serie B
default

Successo interno per il Venezia che batte la Cremonese, nella match della ventiduesima giornata della Serie B. Lo sfortunato autogol di Bianchetti e le reti Forte e Johnsen permettono alla squadra guidata da Paolo Zanetti di vincere per 3-1

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Venezia che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro la Cremonese. La squadra di Fabio Pecchia non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. La Cremonese ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero, ma al 91° hanno avuto un lampo accorciando le distanze portandosi sul 2-1. Partenza in quarta degli uomini di Paolo Zanetti che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 79 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte la Cremonese ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

In questa vittoria del Venezia da segnalare le reti di Forte al 79° e Ciofani al 91°, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Bianchetti al 33°. Il gol della bandiera per la Cremonese è stato realizzato da Daniel Ciofani al 91°.



Nonostante la sconfitta, la Cremonese ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (21-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (348-241): si sono distinti Michele Castagnetti (61), Luca Coccolo (55) e Matteo Bianchetti (42). Per i padroni di casa, Pietro Ceccaroni è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Francesco Forte è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Luca Strizzolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Venezia, il difensore Marco Modolo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Luca Valzania è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Venezia: A.Pomini, P.Ceccaroni, G.Felicioli, M.Modolo (Cap.), P.Mazzocchi, Y.Maleh, M.Aramu, L.Fiordilino, F.Di Mariano, Sebastiano Esposito, F.Forte. All: Paolo Zanetti
A disposizione: D.Johnsen, A.Taugourdeau, S.Carotenuto, R.Bocalon, M.Cremonesi, M.Svoboda, C.Molinaro, D.Crnigoj, J.Dezi, H.St. Clair, G.Ricci, R.Lazar.
Cambi: D.Crnigoj <-> S.Esposito (64'), D.Johnsen <-> M.Aramu (64'), A.Taugourdeau <-> L.Fiordilino (73'), J.Dezi <-> F.Di Mariano (85')

Cremonese: M.Carnesecchi, N.Zortea, E.Valeri, L.Coccolo, M.Bianchetti (Cap.), M.Castagnetti, L.Valzania, J.Báez, G.Gaetano, P.Bartolomei, L.Strizzolo. All: Fabio Pecchia
A disposizione: E.Alfonso, G.Volpe, M.Pinato, Z.Celar, S.Gustafson, M.Fornasier, D.Ciofani, F.Nardi, L.Colombo, C.Buonaiuto, A.Fiordaliso.
Cambi: M.Pinato <-> N.Zortea (36'), L.Colombo <-> G.Gaetano (55'), D.Ciofani <-> L.Strizzolo (55'), Z.Celar <-> J.Báez (83')

Reti: 33' Aut. Bianchetti (Cremonese), 79' Forte (Venezia), 91' (R) Ciofani (Cremonese), 93' Johnsen (Venezia).
Ammonizioni: L.Fiordilino, Y.Maleh, S.Esposito, M.Bianchetti, N.Zortea, P.Bartolomei

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale