Brescia-Chievo 1-0

Serie B
default

Sconfitta di misura del Chievo per 1-0 contro il Brescia, nella ventitreesima giornata della Serie B. Decisivo il gol di Aye al 35° minuto. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Florian Aye a decidere il match tra Brescia e Chievo. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 35 quando Aye ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Brescia di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Bisoli e compagni hanno anche colpito un palo con Donnarumma.

Nel corso del match, Jesse Joronen per il Brescia è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Chievo, Adrian Semper oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Chievo ha prevalso per numero di tiri totali (22-10) e ha battuto molti più calci d'angolo (12-3). A favore del Brescia, invece, il possesso palla (51%).

Jhon Chancellor (Brescia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (49), superando anche Obi, il più preciso nelle fila del Chievo (47). Obi è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 0 del suo avversario).

Alfredo Donnarumma nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Chievo è stato Francesco Margiotta a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brescia, il centrocampista Dimitri Bisoli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Joel Obi è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.



Brescia: J.Joronen, A.Mateju, J.Chancellor, M.Mangraviti, M.Pajac, F.Jagiello, B.Bjarnason, D.Bisoli (Cap.), J.Labojko, A.Donnarumma, F.Aye. All: Josep Clotet Ruiz
A disposizione: T.van de Looi, A.Ghezzi, S.Skrabb, L.Andrenacci, Holmbert Fridjónsson, A.Ragusa, F.Karacic, B.Martella, A.Papetti.
Cambi: T.van de Looi <-> B.Bjarnason (66'), B.Martella <-> M.Pajac (73'), A.Ragusa <-> F.Jagiello (86'), S.Skrabb <-> A.Donnarumma (86')

Chievo: A.Semper, M.Rigione, M.Leverbe, M.Cotali, V.Mogos, L.Palmiero, J.Obi, M.Bertagnoli, L.Garritano, F.Djordjevic (Cap.), F.Margiotta. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: A.Ciciretti, A.Di Gaudio, M.De Luca, M.Fabbro, E.Giaccherini, Sauli Väisänen, F.Renzetti, E.Zuelli, A.Seculin, D.Pavlev, M.Viviani, L.Canotto.
Cambi: L.Canotto <-> M.Bertagnoli (63'), M.De Luca <-> F.Margiotta (63'), A.Di Gaudio <-> L.Garritano (73'), M.Viviani <-> L.Palmiero (74')

Reti: 35' Aye.
Ammonizioni: M.Pajac, M.Cotali, F.Renzetti

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale