Venezia-Virtus Entella 3-2

Serie B
default

Spettacolare 3-2 nella ventiquattresima giornata della Serie B. Alla fine la spunta il Venezia che batte il Virtus Entella ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Venezia che però ringrazia Johnsen che al minuto 56 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Il Venezia si prende tre punti importanti al termine di una prova maiuscola. La squadra di Zanetti è riuscita infatti a rovesciare un match che a un certo punto si era fatto molto problematico. Tirando le somme di fine partita possiamo dire che il Virtus Entella nulla ha potuto dinanzi al prepotente ritorno in partita del Venezia che ha completato una splendida rimonta. Certo è che le prima parte di gara aveva visto un predominio, almeno per ciò che concerne la fase realizzativa, dei ragazzi di Vivarini. Il doppio vantaggio maturato aveva chiaramente indirizzato un match che però non era ancora finito. Al 44' ecco la rete che sparigliava di nuovo le carte in tavola. Sulle ali dell'entusiasmo, il Venezia continuava a premere e sfruttava al meglio il periodo di sbandamento tattico degli avversari trovando la rete del pareggio. A quel punto c'era ancora tempo per provare a fare bottino pieno. Rimonta completata al 56' con il punto della vittoria firmato da Dennis Johnsen. Il Virtus Entella ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Andrea Settembrini per rosso diretto al minuto 59.

Dopo che il Virtus Entella è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Marco Brescianini al 24° e Andrea Schenetti al 29°, il Venezia ha dimezzato lo svantaggio con Luca Fiordilino al 44°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Johnsen al 53° minuto, prima del gol vittoria finale.



A conferma del punteggio finale, il Venezia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (337-174): si sono distinti Pietro Ceccaroni (53), Modolo (48) e Anthony Taugourdeau (40). Per gli ospiti, Michele Pellizzer è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Mattia Aramu nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia con 6 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Alessandro Capello a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Venezia, il difensore Marco Modolo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (15) perdendone soltanto uno. Il difensore Marco Chiosa è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Venezia: A.Pomini, P.Mazzocchi, G.Ricci, P.Ceccaroni, M.Modolo (Cap.), M.Aramu, A.Taugourdeau, Y.Maleh, L.Fiordilino, F.Forte, D.Johnsen. All: Paolo Zanetti
A disposizione: R.Bocalon, G.Felicioli, G.Ferrarini, J.Dezi, M.Cremonesi, F.Di Mariano, D.Rossi, N.Mäenpää, M.Svoboda, C.Molinaro, Sebastiano Esposito, B.Bjarkason.
Cambi: F.Di Mariano <-> Y.Maleh (45'), G.Felicioli <-> G.Ricci (69'), J.Dezi <-> L.Fiordilino (69'), R.Bocalon <-> F.Forte (80')

Virtus Entella: A.Russo, M.Pavic, M.Pellizzer (Cap.), G.Cleur, M.Chiosa, A.Paolucci, A.Schenetti, A.Settembrini, M.Brescianini, M.Brunori, A.Capello. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: L.Morosini, G.De Luca, M.Coppolaro, M.Mancosu, A.Rodriguez, F.Poli, M.Toscano, F.Bonini, D.Borra, L.Nizzetto, F.De Col, V.Dragomir.
Cambi: G.De Luca <-> A.Schenetti (58'), V.Dragomir <-> A.Settembrini (58'), L.Morosini <-> A.Paolucci (70'), L.Nizzetto <-> M.Brescianini (79')

Reti: 24' Brescianini (Virtus Entella), 29' Schenetti (Virtus Entella), 44' Fiordilino (Venezia), 53' Johnsen (Venezia), 56' Johnsen (Venezia).
Ammonizioni: Y.Maleh, M.Modolo, G.Ricci, L.Fiordilino, A.Taugourdeau, M.Pavic, M.Chiosa, G.Cleur
Espulsioni: Settembrini (59°)

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Manuel Volpi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche