Vicenza-SPAL 2-2

Serie B
default

Prova di carattere del Vicenza di Domenico Di Carlo che, nel match valido per la ventiquattresima giornata della Serie B, pareggia 2-2 contro la SPAL. Vicenza che va sotto 2-0 ma che riesce ad evitare la sconfitta grazie ai gol di Pasini e di Meggiorini al al minuto 75

Quando un match vede una squadra riuscire a rimontare più di un gol di svantaggio, c'è sempre una doppia lettura del pareggio finale. Da una parte c'è chi stava per fare bottino pieno, dovendosi però alla fine accontantare di un punto. Dall'altra c'è chi aveva visto complicarsi in maniera quasi decisiva il match, salvo poi portare a casa un punto. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, il Vicenza è riuscito a chiudere sul 2-2 contro la SPAL. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Riccardo Meggiorini che ha segnato il gol del pareggio al minuto 75.

La SPAL ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie an Alberto Paloschi al 28° e Mattia Valoti al 42°. Nel secondo tempo, il Vicenza è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 70° minuto con Nicola Pasini, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Meggiorini.

Nei 2 gol del Vicenza risolutivi gli assist forniti da Nicola Dalmonte e Simone Pontisso. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Vicenza e 3 per la SPAL.

In questo pareggio il Vicenza ha effettuato più tiri (15-11). La SPAL, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (316-224): si sono distinti Salvatore Esposito (50), Nenad Tomovic (36) e Valoti (35). Per i padroni di casa, Davide Agazzi è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Riccardo Meggiorini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Alberto Paloschi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Vicenza, l'attaccante Meggiorini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il difensore Lorenzo Dickmann è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Vicenza: M.Grandi, M.Bruscagin, E.Padella, N.Pasini, P.Beruatto, D.Agazzi, S.Giacomelli (Cap.), L.Rigoni, J.Vandeputte, R.Meggiorini, S.Longo. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: A.Nalini, L.Zonta, A.Cinelli, N.Dalmonte, L.Barlocco, P.Perina, S.Pontisso, N.Valentini, G.Gori, D.Lanzafame, D.Cappelletti, J.Da Riva.
Cambi: N.Dalmonte <-> J.Vandeputte (45'), D.Lanzafame <-> S.Longo (62'), S.Pontisso <-> L.Rigoni (63'), G.Gori <-> R.Meggiorini (78')

SPAL: E.Berisha, F.Vicari (Cap.), L.Ranieri, N.Tomovic, L.Dickmann, Salvatore Esposito, M.Valoti, J.Segre, G.Strefezza, Raúl Asencio, A.Paloschi. All: Pasquale Marino
A disposizione: M.Tumminello, D.Thiam, S.Missiroli, F.Di Francesco, L.Sernicola, M.Sala, M.Gomis, F.Viviani, R.Spaltro, S.Floccari, M.Okoli, D.Seck.
Cambi: S.Floccari <-> R.Asencio Moraes (68'), S.Missiroli <-> J.Segre (80'), M.Sala <-> L.Ranieri (80')

Reti: 28' Paloschi (SPAL), 42' (R) Valoti (SPAL), 70' Pasini (Vicenza), 75' Meggiorini (Vicenza).
Ammonizioni: J.Vandeputte, E.Padella, S.Pontisso, S.Giacomelli, P.Beruatto, L.Ranieri, F.Vicari, N.Tomovic

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.