Empoli-Venezia 1-1

Serie B
empoli-venezia-2144644

Empoli e Venezia si dividono un punto a testa. Nel match valido per la venticinquesima giornata della Serie B, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Mazzocchi. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Haas

Alla fine è pari e patta tra l'Empoli e il Venezia con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Nicolas Haas al 70° minuto ha permesso all'Empoli di ribattere alla rete realizzata da Mazzocchi che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Venezia è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Pasquale Mazzocchi segnato al 25° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Haas.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Alberto Pomini (Venezia), mentre Alberto Brignoli (Empoli) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Empoli ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (15-3), e ha battuto più calci d'angolo (7-1) del Venezia.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (482-286): si sono distinti Simone Romagnoli (67), Fabiano Parisi (61) e Samuele Damiani (59). Per gli ospiti, Taugourdeau è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Nedim Bajrami nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Venezia invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Pasquale Mazzocchi.
Nell'Empoli, l'attaccante Andrea La Mantia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Marco Modolo è stato invece il più efficace nelle fila del Venezia con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Empoli: A.Brignoli, S.Romagnoli (Cap.), F.Parisi, R.Fiamozzi, D.Nikolaou, N.Bajrami, S.Ricci, N.Haas, S.Damiani, L.Mancuso, A.La Mantia. All: Alessio Dionisi
A disposizione: G.Crociata, A.Terzic, S.Sabelli, N.Casale, L.Stulac, S.Moreo, R.Pirrello, Jacopo Furlan, Ryder Matos, A.Cambiaso, S.Zurkowski, M.Olivieri.
Cambi: N.Casale <-> D.Nikolaou (45'), G.Crociata <-> S.Ricci (53'), M.Olivieri <-> L.Mancuso (83'), S.Moreo <-> N.Bajrami (83')

Venezia: A.Pomini, P.Ceccaroni, P.Mazzocchi, M.Modolo (Cap.), G.Felicioli, J.Dezi, A.Taugourdeau, M.Aramu, L.Fiordilino, F.Forte, D.Johnsen. All: Paolo Zanetti
A disposizione: F.Di Mariano, H.St. Clair, N.Mäenpää, M.Cremonesi, Sebastiano Esposito, M.Svoboda, G.Ricci, G.Ferrarini, R.Bocalon, B.Bjarkason, C.Molinaro, D.Rossi.
Cambi: F.Di Mariano <-> D.Johnsen (54'), G.Ferrarini <-> P.Mazzocchi (70'), S.Esposito <-> J.Dezi (70'), M.Svoboda <-> M.Aramu (86')

Reti: 25' Mazzocchi (Venezia), 70' Haas (Empoli).
Ammonizioni: R.Fiamozzi, P.Mazzocchi

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Gianluca Aureliano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale