Meggiorini, gol in rovesciata come Djorkaeff: prodezza da urlo in Pisa-Vicenza in Serie B

Serie B

Ricordate la memorabile sforbiciata dell'ex interista Youri Djorkaeff contro la Roma nel 1997? Chi ha segnato una prodezza identica è Riccardo Meggiorini che, dopo una vita al Chievo, si è trasferito al Vicenza in Serie B. Suo il meraviglioso 2-0 in casa del Pisa, vanificato dalla rimonta per 2-2 nella ripresa. Certo è che la magia dell'attaccante 35enne resta da applausi

LA CLASSIFICA DELLA SERIE B - I RISULTATI DELLA 25^ GIORNATA

A distanza di 24 anni, la magia si ripete. Non è più Inter-Roma del 5 gennaio 1997, data ricordata dagli appassionati per la meravigliosa sforbiciata di Youri Djorkaeff. Un ex interista come Riccardo Meggiorini, cresciuto nel vivaio nerazzurro e con l’esordio in Serie A regalato da Mancini nel lontano 2004. Oggi 35enne, l’ex attaccante del Chievo gioca e segna ancora in Serie B con la maglia del Vicenza: sono 8 i suoi gol stagionali, l’ultimo che va a scomodare proprio la prodezza di Djorkaeff. È successo al minuto 32 della sfida sul campo del Pisa, provvisorio 2-0 con una rovesciata meravigliosa: stessa posizione defilata, capolavoro col sinistro a differenza del destro che usò il francese nel 1997. Un gol spettacolare, ricordato tra i più belli nella storia della Serie A. Cambia la categoria, ma anche Meggiorini si prende un posto di prestigio nel nostro calcio.

Meggiorini, Djorkaeff
Trovate le differenze: da una parte Riccardo Meggiorini, dall'altra Youri Djorkaeff ben 24 anni fa
Pisa vs Vicenza - Serie BKT 2020/2021 - ©LaPresse
Pisa vs Vicenza - Serie BKT 2020/2021 - ©LaPresse
Pisa vs Vicenza - Serie BKT 2020/2021 - ©LaPresse

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.