Brescia-Cosenza 2-0

Serie B
default

Vittoria per il Brescia nel match della ventiseiesima giornata della Serie B. Gli uomini di Josep Clotet Ruiz hanno sconfitto 2-0 il Cosenza grazie alle reti di Bjarnason e Aye

Giornata senza punti per il Cosenza che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Brescia. La squadra di Occhiuzzi, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Brescia ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Clotet Ruiz di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 49' quando arriva la rete di Birkir Bjarnason. Brescia che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Cosenza. Puntuale arriva al 79' il gol di Florian Aye che chiude ogni discorsoIl Cosenza ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Angelo Corsi per doppia ammonizione al minuto 63.
Nel corso del match, Jesse Joronen per il Brescia è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma della vittoria finale, il Brescia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (446-351): si sono distinti Tom van de Looi (56) e Jhon Chancellor (55). Per gli ospiti, Petrucci è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Florian Aye è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Ettore Gliozzi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Brescia, l'attaccante Aye pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Davide Petrucci è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Brescia: J.Joronen, B.Martella, A.Cistana, F.Karacic, J.Chancellor, T.van de Looi, N.Spalek, F.Jagiello, D.Bisoli (Cap.), F.Aye, S.Skrabb. All: Josep Clotet Ruiz
A disposizione: M.Kotnik, A.Mateju, M.Mangraviti, M.Pajac, B.Bjarnason, Holmbert Fridjónsson, A.Papetti, A.Ragusa, J.Labojko.
Cambi: B.Bjarnason <-> N.Spalek (45'), A.Ragusa <-> S.Skrabb (58'), M.Pajac <-> B.Martella (65'), J.Labojko <-> F.Jagiello (66')

Cosenza: W.Falcone, M.Legittimo, A.Corsi (Cap.), G.Ingrosso, A.Tiritiello, L.Tremolada, D.Petrucci, D.Sciaudone, L.Crecco, E.Gliozzi, M.Trotta. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: I.Sacko, J.Mbakogu, R.Idda, A.Ba, R.Schiavi, G.Sueva, Ben Kone, U.Saracco, D.Bouah, M.Carretta, B.Vera, M.Bahlouli.
Cambi: M.Bahlouli <-> D.Sciaudone (59'), B.Vera <-> M.Legittimo (59'), M.Carretta <-> M.Trotta (72'), A.Ba <-> D.Petrucci (72')

Reti: 49' Bjarnason, 79' Aye.
Ammonizioni: A.Cistana, B.Bjarnason, A.Corsi
Espulsioni: Corsi (63°)

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Davide Ghersini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale