Reggiana-Lecce 0-4

Serie B

Nel match valevole per la ventisettesima giornata della Serie B, netta vittoria per il Lecce di Eugenio Corini che si sbarazza senza problemi del Reggiana. Il primo gol arriva al minuto 15 con Coda. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 4-0

E' stato un autentico show quello del Lecce che ha travolto il Reggiana. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Alvini è stato pesante. Il Reggiana ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Massimiliano Alvini è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Eugenio Corini. Partita indirizzata già al minuto 15 con la rete di Coda che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Alvini è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Massimo Coda che ha realizzato una doppietta e Zan Majer.
Il Reggiana ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Arlind Ajeti per doppia ammonizione al minuto 53.

Il Lecce ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla doppietta di Coda (15° e 32°) inframezzata dalla rete di Majeral 29°. Nella ripresa il Lecce ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Reggiana con altre 1 reti : Stepinski (82°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Gabriel per nulla impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma della vittoria finale, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (20-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (460-329): si sono distinti Fabio Lucioni (85), Biagio Meccariello (62) e Christian Maggio (50). Per i padroni di casa, Lorenzo Libutti è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Massimo Coda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Reggiana è stato Luca Siligardi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lecce, l'attaccante Pettinari è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 16 totali). Il centrocampista Ivan Varone è stato invece il più efficace nelle fila del Reggiana con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Reggiana: G.Venturi, P.Rozzio (Cap.), A.Ajeti, L.Libutti, A.Costa, I.Radrezza, I.Varone, S.Pezzella, L.Siligardi, K.Laribi, M.Ardemagni. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: N.Cambiaghi, L.Zamparo, L.Del Pinto, B.Gyamfi, S.Mazzocchi, G.Lunetta, N.Kirwan, M.Espeche, M.Voltolini.
Cambi: G.Lunetta <-> L.Siligardi (45'), S.Mazzocchi <-> I.Radrezza (56'), B.Gyamfi <-> M.Ardemagni (57'), M.Espeche <-> K.Laribi (57')

Lecce: Gabriel, B.Meccariello, A.Gallo, C.Maggio, F.Lucioni (Cap.), Z.Majer, J.Björkengren, L.Henderson, M.Hjulmand, S.Pettinari, M.Coda. All: Eugenio Corini
A disposizione: L.Zhuta , G.Yalcin, P.Tachtsidis, A.Borbei, B.Nikolov, S.Maselli, M.Stepinski, F.Pisacane, M.Bleve, M.Felici.
Cambi: M.Stepinski <-> M.Coda (66'), G.Yalcin <-> S.Pettinari (71'), L.Zhuta <-> A.Gallo (71'), F.Pisacane <-> B.Meccariello (77')

Reti: 15' (R) Coda, 29' Majer, 32' Coda, 82' (R) Stepinski.
Ammonizioni: B.Meccariello, I.Varone, K.Laribi, A.Ajeti, S.Pezzella
Espulsioni: Ajeti (53°)

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Alberto Santoro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale