Chievo-Vicenza 1-2

Serie B
default

Preziosa vittoria per il Vicenza. Nel match valido per la ventisettesima giornata della Serie B, la squadra di Domenico Di Carlo ha sconfitto a domicilio il Chievo per 2-1. Decidono le reti di Lanzafame e Rigoni; inutile la rete finale dei padroni di casa che non sono però riusciti a trovare la via del pareggio

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Vicenza di Di Carlo contro il Chievo che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Marcantonio Bentegodi è stato il teatro della sfida con Giacomelli e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Davide Lanzafame, il Vicenza aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Chievo. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Di Carlo che al minuto 88 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Non resta molto tempo per trovare la via del pareggio e il disperato assalto finale del Chievo non regala l'ultima gioia agli uomini di Aglietti. Davide Lanzafame e Luca Rigoni hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Davide Lanzafame e Luca Rigoni il Vicenza è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (9° e 30°). Il Chievo ha segnato il gol della bandiera al 88° minuto con Emanuele Giaccherini, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nel Vicenza, il ruolo di assistman va ad un pimpante Stefano Giacomelli capace di fornirne 2.

Nonostante la sconfitta, il Chievo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (14-3), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (413-242): si sono distinti Gigliotti (85), Luca Palmiero (68) e Michele Rigione (51). Per gli ospiti, Daniel Cappelletti è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Davide Lanzafame è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Chievo è stato Luca Garritano a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Vicenza, il difensore Matteo Bruscagin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Guillaume Gigliotti è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Chievo: A.Semper, V.Mogos, G.Gigliotti, M.Rigione, F.Renzetti, J.Obi (Cap.), L.Garritano, A.Ciciretti, L.Palmiero, F.Margiotta, M.De Luca. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: L.Canotto, M.Leverbe, E.Zuelli, M.Cotali, A.Di Gaudio, Sauli Väisänen, A.Seculin, M.Bertagnoli, D.Pavlev, E.Giaccherini, M.Fabbro, F.Djordjevic.
Cambi: A.Di Gaudio <-> F.Margiotta (45'), L.Canotto <-> A.Ciciretti (45'), F.Djordjevic <-> M.De Luca (62'), M.Bertagnoli <-> V.Mogos (75')

Vicenza: M.Grandi, M.Bruscagin, L.Barlocco, D.Cappelletti, E.Padella, L.Rigoni, L.Zonta, S.Pontisso, J.Vandeputte, D.Lanzafame, S.Giacomelli (Cap.). All: Domenico Di Carlo
A disposizione: P.Beruatto , A.Cinelli, N.Dalmonte, N.Valentini, T.Mancini, D.Agazzi, P.Perina, N.Fantoni, S.Longo, G.Gori, N.Pasini, A.Zecchin.
Cambi: S.Longo <-> D.Lanzafame (60'), A.Cinelli <-> L.Rigoni (60'), N.Valentini <-> S.Giacomelli (76'), D.Agazzi <-> L.Zonta (84')

Reti: 9' Lanzafame (Vicenza), 30' Rigoni (Vicenza), 88' (R) Giaccherini (Chievo).
Ammonizioni: M.Bruscagin, L.Zonta, S.Giacomelli, D.Agazzi, A.Di Gaudio, M.Rigione

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Daniele Doveri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale