Cremonese-Reggiana 3-0

Serie B
default

Nel match valevole per la ventottesima giornata della Serie B, netto successo della Cremonese sul Reggiana. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per la Cremonese che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per la Cremonese che contro il Reggiana non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Fabio Pecchia hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva della Cremonese ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 24' con la rete firmata da Luca Strizzolo . Da quel momento il Reggiana non è più riuscito a rientrare in partita con la Cremonese che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Luca Valzania 49'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Lorenzo Colombo che completa così la sua doppietta personale al 72'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Ciofani incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica Il Reggiana ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Lorenzo Libutti per rosso diretto al 13°.

Nel corso del match il Reggiana non ha creato grandi pericoli alla porta di Marco Carnesecchi poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta il portiere del Reggiana (Giacomo Venturi) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del risultato finale, la Cremonese ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (21-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (499-286): si sono distinti Michele Castagnetti (84), Luca Ravanelli (69) e Matteo Bianchetti (66). Per gli ospiti, Del Pinto è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Luca Valzania è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Reggiana è stato Luca Siligardi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il difensore Emanuele Valeri è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Il centrocampista Lorenzo Del Pinto è stato invece il più efficace nelle fila del Reggiana con 5 contrasti vinti a dispetto dei 10 effettuati in totale.



Cremonese: M.Carnesecchi, E.Valeri, M.Bianchetti, L.Ravanelli, A.Fiordaliso, L.Strizzolo, C.Buonaiuto, L.Valzania, M.Castagnetti, S.Gustafson, D.Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: E.Terranova, Z.Celar, A.Zaccagno, M.Pinato, L.Colombo, F.Ceravolo, G.Gaetano, F.Deli, P.Bartolomei, F.Nardi, G.Volpe.
Cambi: G.Gaetano <-> C.Buonaiuto (54'), L.Colombo <-> L.Strizzolo (59'), P.Bartolomei <-> D.Ciofani (59'), Z.Celar <-> L.Valzania (73')

Reggiana: G.Venturi, L.Libutti, B.Gyamfi, A.Costa, P.Rozzio (Cap.), I.Varone, L.Del Pinto, K.Laribi, L.Siligardi, G.Lunetta, S.Mazzocchi. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: M.Espeche, S.Pezzella, M.Cerofolini, A.Kargbo, L.Zamparo, I.Radrezza, Eloge Yao, M.Ardemagni, N.Kirwan, N.Cambiaghi.
Cambi: N.Kirwan <-> B.Gyamfi (45'), M.Espeche <-> S.Mazzocchi (45'), L.Zamparo <-> G.Lunetta (66'), S.Pezzella <-> K.Laribi (66')

Reti: 24' Strizzolo, 49' Valzania, 72' Colombo.
Ammonizioni: L.Colombo, G.Lunetta, I.Varone, A.Costa
Espulsioni: Libutti (13°)

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale