Cosenza-Vicenza 1-1

Serie B
default

Un gol segnato da Valentini ha permesso al Vicenza di riacciuffare il Cosenza. Nel match valido per la ventinovesima giornata della Serie B, Gliozzi sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Finisce con un pareggio la sfida tra il Cosenza e il Vicenza con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Nahuel Valentini al 50° minuto ha permesso al Vicenza di ribattere alla rete realizzata da Gliozzi che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 Da segnalare per il Vicenza l'errore dal dischetto di Giacomelli al 26°. Il Vicenza ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Daniel Cappelletti per doppia ammonizione al 55°.

Il Cosenza è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ettore Gliozzi segnato nei primi 10 minuti di partita (8°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Valentini.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Wladimiro Falcone (Cosenza), mentre Matteo Grandi (Vicenza) ha compiuto una sola parata.

Per il Cosenza l'assist è stato effettuato da Mirko Carretta, mentre nel Vicenza il passaggio decisivo per il gol è di Stefano Giacomelli.

Nonostante il risultato finale di parità, il Vicenza ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (12-10) e sui calci d'angolo battuti (5-4). Il Cosenza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%)

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (342-298): si sono distinti Matteo Legittimo (50) e Daniele Sciaudone (47). Per gli ospiti, Daniel Cappelletti è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Ettore Gliozzi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Antonio Cinelli a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, Andrea Tiritiello è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. L'attaccante Davide Lanzafame è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Cosenza: W.Falcone, G.Antzoulas, M.Legittimo (Cap.), G.Ingrosso, Ben Kone, A.Gerbo, B.Vera, D.Sciaudone, M.Carretta, E.Gliozzi, M.Bahlouli. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: K.Matosevic, D.Bouah, G.Sueva, M.Trotta, U.Saracco, R.Idda, L.Crecco, I.Sacko, A.Corsi, A.Tiritiello, L.Tremolada.
Cambi: A.Tiritiello <-> G.Antzoulas (45'), L.Tremolada <-> M.Bahlouli (61'), L.Crecco <-> B.Vera (61'), A.Corsi <-> A.Gerbo (68')

Vicenza: M.Grandi, D.Cappelletti, E.Padella, L.Barlocco, N.Valentini, L.Zonta, A.Cinelli, S.Pontisso, S.Giacomelli (Cap.), J.Vandeputte, D.Lanzafame. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: L.Jallow, T.Mancini, G.Gori, A.Nalini, N.Pasini, N.Gerardi, S.Longo, D.Agazzi, L.Rigoni, P.Perina, M.Bruscagin, P.Beruatto.
Cambi: P.Beruatto <-> L.Barlocco (61'), M.Bruscagin <-> S.Giacomelli (61'), L.Rigoni <-> S.Pontisso (77'), G.Gori <-> D.Lanzafame (77')

Reti: 8' Gliozzi (Cosenza), 50' Valentini (Vicenza).
Ammonizioni: A.Gerbo, D.Sciaudone, D.Lanzafame, D.Cappelletti, A.Cinelli
Espulsioni: Cappelletti (55°)

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale