Monza-Reggiana 2-0

Serie B
default

Successo casalingo del Monza sul Reggiana. Nel match della ventinovesima giornata della Serie B, D'Errico e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Carlos Augusto e Colpani

Il Reggiana esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Alvini, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Monza ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Brocchi di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 12' quando arriva la rete di Carlos Augusto. Monza che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Reggiana. Puntuale arriva al 84' il gol di Andrea Colpani che chiude i giochi
Nel corso del match il Reggiana non ha creato grandi pericoli alla porta di Eugenio Lamanna per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Assieme al risultato finale, il Monza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-0).

Igor Radrezza (Reggiana) è stato il migliore per numero di passaggi completati (71), superando in questa speciale classifica anche Matteo Scozzarella, il più preciso nelle fila del Monza (69). Il giocatore del Reggiana ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (7-6).

Davide Frattesi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monzacon 3 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Monza, il difensore Lorenzo Pirola è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Gabriel Lunetta è stato invece il più efficace nelle fila del Reggiana con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Monza: E.Lamanna, G.Donati, F.Scaglia, L.Pirola, Carlos Augusto, D.Frattesi, M.Scozzarella, A.D'Errico (Cap.), M.Armellino, D.Diaw, Dany Mota. All: Cristian Brocchi
A disposizione: M.Di Gregorio, A.Colpani, A.Barillà, M.Maric, D.Sommariva, G.Paletta, D.Bettella, F.Ricci, M.D'Alessandro, K.Boateng, M.Sampirisi, A.Anastasio.
Cambi: A.Anastasio <-> C.Zopalato Neves (58'), M.Maric <-> D.Mota Carvalho (81'), M.Sampirisi <-> G.Donati (82'), A.Colpani <-> M.Scozzarella (82')

Reggiana: G.Venturi, A.Ajeti, Eloge Yao, N.Kirwan, M.Espeche, G.Lunetta, K.Laribi, L.Del Pinto, I.Varone (Cap.), I.Radrezza, M.Ardemagni. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: L.Siligardi, L.Zamparo, M.Cerofolini, A.Costa, S.Pezzella, N.Cambiaghi, S.Mazzocchi, A.Kargbo.
Cambi: A.Kargbo <-> K.Laribi (45'), N.Cambiaghi <-> G.Lunetta (78'), S.Mazzocchi <-> I.Varone (78'), A.Costa <-> E.Yao Guy (82')

Reti: 12' Carlos Augusto, 84' Colpani.
Ammonizioni: I.Varone

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale