Venezia-Lecce 2-3

Serie B
default

Il Lecce ottiene i tre punti importanti nel match della ventinovesima giornata della Serie B. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Eugenio Corini opposta al Venezia non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 71 con Coda che ha fissato il 3-2 finale

Gara davvero molto tirata quella che ha messo di fronte Lecce e Venezia. La squadra di Corini si è imposta di misura conquistando tre punti preziosi che fanno bene a morale e classifica.. Il tabellone finale ci dice che è stata una gara divertente, ricca di colpi di scena e che non ha deluso le aspettative. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Venezia era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Zanetti si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 71° minuto grazie alla firma di Massimo Coda .

Gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio con Stefano Pettinari all'11°, prima del pareggio causato da uno sfortunato autogol di Lucioni al 46°. Il Lecce è riuscito a passare nuovamente in vantaggio al 50° grazie alla rete di Coda, ma il Venezia ha ripareggiato l'incontro con Maleh al 57°. La rete finale di Coda al 71° ha permesso alla sua squadra di ottenere una bella vittoria esterna.



Nonostante la sconfitta, il Venezia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (16-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (363-323): si sono distinti Anthony Taugourdeau (63) e Pietro Ceccaroni (49). Per gli ospiti, Fabio Pisacane è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi completati.

Stefano Pettinari è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Venezia è stato Anthony Taugourdeau a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Lecce, l'attaccante Coda è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). L'attaccante Francesco Di Mariano è stato invece il più efficace nelle fila del Venezia con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Venezia: A.Pomini (Cap.), G.Ricci, M.Svoboda, P.Ceccaroni, P.Mazzocchi, Y.Maleh, A.Taugourdeau, L.Fiordilino, F.Di Mariano, F.Forte, S.Esposito. All: Paolo Zanetti
A disposizione: M.Modolo, M.Cremonesi, G.Felicioli, D.Johnsen, M.Aramu, R.Bocalon, B.Bjarkason, C.Molinaro, G.Ferrarini, D.Rossi, N.Mäenpää, D.Crnigoj.
Cambi: R.Bocalon <-> F.Forte (33'), D.Johnsen <-> L.Fiordilino (73'), G.Ferrarini <-> P.Mazzocchi (74'), D.Crnigoj <-> G.Ricci (86')

Lecce: Gabriel, F.Lucioni, C.Maggio, A.Gallo, F.Pisacane, J.Björkengren, Z.Majer, M.Mancosu (Cap.), M.Hjulmand, S.Pettinari, M.Coda. All: Eugenio Corini
A disposizione: Pablo Rodriguez , P.Tachtsidis, G.Yalcin, M.Bleve, M.Stepinski, L.Zhuta, M.Felici, K.Dermaku, M.Vigorito, B.Nikolov, L.Henderson, S.Maselli.
Cambi: L.Henderson <-> M.Mancosu (66'), P.Rodriguez Delgado <-> M.Coda (80'), K.Dermaku <-> J.Björkengren (91')

Reti: 11' Pettinari (Lecce), 46' Aut. Lucioni (Lecce), 50' Coda (Lecce), 57' Maleh (Venezia), 71' (R) Coda (Lecce).
Ammonizioni: Z.Majer, F.Lucioni, P.Rodriguez Delgado, A.Gallo, M.Hjulmand, C.Maggio, F.Di Mariano, M.Svoboda

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale