Empoli-Virtus Entella 1-0

Serie B
default

Nella sfida valida per la trentesima giornata della Serie B, vittoria per 1-0 dell'Empoli sul Virtus Entella. La rete di Casale al 37° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

E' stata una rete siglata da Nicolò Casale a decidere il match tra Empoli e Virtus Entella. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 37 quando Casale ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Empoli. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Alberto Brignoli per l'Empoli è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Virtus Entella, da registrare comunque 7 parate di Daniele Borra nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (26-5), e ha battuto più calci d'angolo (13-1).

Pavic (Virtus Entella) è stato il migliore per numero di passaggi completati (42), superando in questa speciale classifica anche Leo Stulac, il più preciso nelle fila dell'Empoli (41). Leo Stulac ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (15 contro 8 del suo avversario).

Leonardo Mancuso nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Matteo Luigi Brunori a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il difensore Simone Romagnoli è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Markus Pavic è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Empoli: A.Brignoli, N.Casale, S.Sabelli, S.Romagnoli (Cap.), A.Terzic, G.Crociata, L.Stulac, S.Ricci, L.Mancuso, A.La Mantia, N.Bajrami. All: Alessio Dionisi
A disposizione: S.Moreo, Ryder Matos, F.Parisi, R.Pirrello, A.Cambiaso, D.Nikolaou, Jacopo Furlan, M.Olivieri, N.Haas, S.Zurkowski, R.Fiamozzi, S.Damiani.
Cambi: S.Moreo <-> A.La Mantia (69'), S.Zurkowski <-> G.Crociata (69'), R.Matos Santos <-> N.Bajrami (78'), S.Damiani <-> L.Stulac (85')

Virtus Entella: D.Borra, M.Coppolaro, M.Pavic, F.Poli, M.Pellizzer (Cap.), A.Paolucci, V.Dragomir, I.Koutsoupias, A.Schenetti, M.Brunori, A.Capello. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: M.Chiosa, A.Paroni, A.Marcucci, M.Mancosu, C.Cardoselli, G.De Luca, M.Brescianini, G.Cleur, A.Rodriguez, D.Mazzocco, L.Morosini, F.De Col.
Cambi: D.Mazzocco <-> I.Koutsoupias (40'), M.Brescianini <-> A.Paolucci (73'), G.De Luca <-> A.Capello (73'), F.De Col <-> M.Coppolaro (73')

Reti: 37' Casale.
Ammonizioni: R.Matos Santos, I.Koutsoupias, M.Pavic

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Matteo Marchetti

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport