In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Monza-Venezia 1-4

Serie B

Il Venezia ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la trentesima giornata della Serie B, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Monza. Dopo la rete iniziale targata Aramu, il Venezia non si è più voltato indietro

Condividi:

Netta vittoria da parte del Venezia che ha regolato in maniera decisamente agevole il Monza. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Aramu e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Venezia che si porta in vantaggio al 6° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Monza. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Venezia che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

La doppietta di Aramu ha permesso al Venezia di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nel secondo tempo, il 3-0 è arrivato al 56° con Aramu. Il Monza ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 58° minuto con Marco Armellino, ma ha definitivamente chiuso i conti il gol di Esposito



Nonostante la netta sconfitta, il Monza ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (13-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-258): si sono distinti Giuseppe Bellusci (83), Lorenzo Pirola (69) e Mario Sampirisi (49). Per gli ospiti, Cristian Molinaro è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Luca Fiordilino nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Monza è stato Marco Armellino a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Venezia, l'attaccante Di Mariano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Armellino è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Monza: M.Di Gregorio, M.Sampirisi, G.Bellusci, L.Pirola, Carlos Augusto, D.Frattesi, M.Scozzarella, M.Armellino (Cap.), K.Boateng, D.Diaw, Dany Mota. All: Cristian Brocchi
A disposizione: G.Donati, D.Sommariva, G.Paletta, A.Mazza, A.Anastasio, M.Maric, F.Ricci, D.Bettella, A.Colpani, M.D'Alessandro, A.D'Errico, F.Scaglia.
Cambi: A.D'Errico <-> D.Frattesi (45'), A.Anastasio <-> C.Zopalato Neves (45'), M.D'Alessandro <-> K.Boateng (59'), M.Maric <-> D.Diaw (59')

Venezia: A.Pomini, M.Modolo (Cap.), G.Ferrarini, P.Ceccaroni, C.Molinaro, L.Fiordilino, Y.Maleh, A.Taugourdeau, M.Aramu, D.Johnsen, F.Di Mariano. All: Paolo Zanetti
A disposizione: M.Svoboda , G.Ricci, D.Crnigoj, N.Mäenpää, G.Felicioli, B.Bjarkason, S.Esposito, P.Mazzocchi, R.Bocalon, H.St. Clair, L.Ala-Myllymäki, M.Cremonesi.
Cambi: S.Esposito <-> M.Aramu (61'), P.Mazzocchi <-> F.Di Mariano (61'), D.Crnigoj <-> D.Johnsen (84'), M.Svoboda <-> M.Modolo (90')

Reti: 6' Aramu (Venezia), 19' Aramu (Venezia), 56' (R) Aramu (Venezia), 58' Armellino (Monza), 86' Esposito (Venezia).
Ammonizioni: F.Di Mariano, P.Mazzocchi, C.Molinaro, M.Armellino, M.Scozzarella

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Manuel Volpi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale