Chievo-SPAL 1-1

Serie B
default

Al gol di Garritano ha risposto Valoti. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Chievo e SPAL. Nel match valevole per la trentunesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 54', pareggio degli uomini di Massimo Rastelli al 62'

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Chievo ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Chievo è riuscito a passare in vantaggio al 54° minuto grazie al gol di Luca Garritano, la SPAL è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Valoti.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Etrit Berisha (SPAL), mentre Adrian Semper (Chievo) è stato impegnato in 1 intervento.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Chievo e 2 per la SPAL.

Nonostante il pareggio, la SPAL ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (16-11). Il Chievo, invece, ha battuto più calci d'angolo (9-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-291): si sono distinti Memeh Caleb Okoli (54) e Viviani (52). Per i padroni di casa, Maxime Leverbe è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi completati.

Luca Garritano è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Mattia Valoti a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chievo, il difensore Massimo Bertagnoli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). L'attaccante Valoti è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 16 contrasti vinti (29 effettuati in totale).



Chievo: A.Semper, M.Rigione, F.Renzetti, M.Bertagnoli, M.Leverbe, L.Garritano, L.Palmiero, A.Ciciretti, M.Viviani, L.Canotto, F.Djordjevic (Cap.). All: Alfredo Aglietti
A disposizione: A.Di Gaudio, J.Obi, E.Giaccherini, M.De Luca, F.Margiotta, M.Fabbro, G.Gigliotti, M.Cotali, D.Pavlev, A.Seculin, V.Mogos, E.Zuelli.
Cambi: J.Obi <-> M.Viviani (63'), A.Di Gaudio <-> A.Ciciretti (64'), M.Fabbro <-> L.Canotto (74'), M.De Luca <-> F.Djordjevic (75')

SPAL: E.Berisha, L.Ranieri, M.Okoli, N.Tomovic, L.Dickmann, L.Mora, L.Sernicola, F.Viviani, J.Segre, M.Valoti (Cap.), G.Strefezza. All: Massimo Rastelli
A disposizione: S.Missiroli, L.Moro, D.Seck, Salvatore Esposito, D.Thiam, A.Murgia, F.Di Francesco, M.Tumminello, R.Spaltro, M.Sala, M.Gomis.
Cambi: S.Missiroli <-> F.Viviani (65'), A.Murgia <-> L.Mora (65'), F.Di Francesco <-> G.Strefezza (81'), M.Sala <-> L.Ranieri (92')

Reti: 54' (R) Garritano (Chievo), 62' Valoti (SPAL).
Ammonizioni: M.Viviani, M.Leverbe, M.Rigione, F.Viviani, L.Mora

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Gianpaolo Calvarese

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale