In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Pescara-Pisa 3-1

Serie B

Il Pescara porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Pisa nel match valido per la trentunesima giornata della Serie B . Pescara che passa in vantaggio con la rete di Galano, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Condividi:

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Pescara che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Pisa. La squadra di Luca D'Angelo è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 92° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza in quarta degli uomini di Gianluca Grassadonia che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 90 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Pisa ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

La rete di Cristian Galano negli ultimi cinque minuti del primo tempo (41°), ha portato il Pescara sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di José Machín al 90°, il Pisa ha riaperto la partita con la rete di Michele Marconial 92°. Busellato ha chiuso definitivamente i conti segnando il gol della sicurezza al 97° minuto.



Nonostante la sconfitta, il Pisa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha battuto più calci d'angolo (8-3). Mentre il Pescara ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (15-14).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (330-238): si sono distinti Alessandro Quaini (55), Simone Benedetti (52) e Luca Mazzitelli (42). Per i padroni di casa, Edoardo Masciangelo è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Massimiliano Busellato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pescara: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Robert Gucher a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Pescara, l'attaccante Odgaard è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Davide Marsura è stato invece il più efficace nelle fila del Pisa con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Pescara: V.Fiorillo (Cap.), F.Sörensen, G.Scognamiglio, R.Bellanova, E.Masciangelo, M.Busellato, C.Capone, D.Dessena, F.Maistro, C.Galano, J.Odgaard. All: Gianluca Grassadonia
A disposizione: S.Omeonga, Damir Ceter, A.Riccardi, N.Radaelli, M.Nzita, J.Machín, D.Vokic, F.Alastra, M.Valdifiori, N.Giannetti, M.Volta, L.Fernandes.
Cambi: J.Machín <-> F.Maistro (63'), D.Valencia <-> C.Capone (78'), M.Volta <-> C.Galano (78'), N.Giannetti <-> J.Odgaard (95')

Pisa: S.Gori, A.Beghetto, A.De Vitis, S.Benedetti, F.Belli, A.Quaini, D.Marsura, R.Gucher (Cap.), L.Mazzitelli, S.Palombi, M.Marconi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G.Sibilli, L.Masetti, L.Vido, F.Lisi, A.Caracciolo, S.Birindelli, M.Marin, E.Pisano, L.Loria, S.Perilli, M.Andreano, A.Meroni.
Cambi: A.Caracciolo <-> A.De Vitis (45'), L.Vido <-> S.Palombi (56'), S.Birindelli <-> F.Belli (56'), G.Sibilli <-> A.Quaini (74')

Reti: 41' Galano (Pescara), 90' Machín (Pescara), 92' Marconi (Pisa), 97' Busellato (Pescara).
Ammonizioni: E.Masciangelo, D.Valencia, A.De Vitis, S.Benedetti, G.Sibilli

Stadio: Adriatico
Arbitro: Fabrizio Pasqua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale