Ascoli-Vicenza 2-1

Serie B
ascoli-vicenza-2144709

Nella sfida valida per la trendaduesima giornata della Serie B, la sfida tra Ascoli e Vicenza finisce 2-1 per Brosco e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Dionisi. Chiude i giochi Sabiri, inutile la rete finale del Vicenza

Non si è completato il tentativo di rimonta del Vicenza che ha solo spaventato l'Ascoli di Sottil che alla fine è riuscita a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Cino e Lillo Del Duca è stato il teatro della sfida con Brosco e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Federico Dionisi, l'Ascoli aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Vicenza. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Sottil che al minuto 96 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. I minuti a disposizione per recupere non sono molti e il disperato assalto finale del Vicenza non regala l'ultima gioia agli uomini di Di Carlo. Federico Dionisi e Abdelhamid Sabiri hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo l'Ascoli è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Federico Dionisi al 60° e Abdelhamid Sabiri al 82°. Il Vicenza ha segnato il gol della bandiera al 96° minuto con Gabriele Gori, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Ascoli risolutivi gli assist forniti da Oliver Kragl e Sabiri.

A conferma del risultato finale, l'Ascoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (3-7). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (4).

Marcel Büchel (Ascoli) e Simone Pontisso per il Vicenza sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (32 a testa). Pontisso però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 7 del suo avversario).

Abdelhamid Sabiri è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Lamin Jallow a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, il centrocampista Sabiri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 22 totali). Il difensore Daniel Cappelletti è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Ascoli: N.Leali, R.Brosco (Cap.), A.Avlonitis, R.Pucino, O.Kragl, F.Caligara, A.Sabiri, M.Eramo, Marcel Büchel, F.Dionisi, S.Bidaoui. All: Andrea Sottil
A disposizione: N.Mosti, T.D'Orazio, S.Simeri, A.Danzi, R.Bajic, V.Parigini, D.Saric, G.Cangiano, F.Cacciatore, S.Pinna, D.Quaranta, M.Sarr.
Cambi: D.Saric <-> F.Caligara (45'), V.Parigini <-> M.Büchel (77'), A.Danzi <-> S.Bidaoui (77')

Vicenza: M.Grandi, E.Padella, P.Beruatto, D.Cappelletti, N.Valentini, S.Giacomelli (Cap.), A.Cinelli, S.Pontisso, D.Agazzi, S.Longo, L.Jallow. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: P.Perina, J.Da Riva, M.Ierardi, N.Pasini, A.Nalini, N.Dalmonte, L.Barlocco, L.Zonta, G.Gori, L.Rigoni, T.Mancini, M.Bruscagin.
Cambi: A.Nalini <-> S.Longo (50'), T.Mancini <-> A.Cinelli (63'), J.Da Riva <-> S.Giacomelli (73'), G.Gori <-> P.Beruatto (73')

Reti: 60' Dionisi (Ascoli), 82' Sabiri (Ascoli), 96' Gori (Vicenza).
Ammonizioni: F.Caligara, M.Büchel, V.Parigini, R.Pucino, L.Jallow, L.Zonta, N.Valentini, S.Pontisso

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale