Monza-Pescara 1-1

Serie B
monza-pescara-2144711

Al gol di Frattesi ha risposto Damir Ceter. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Monza e Pescara. Nel match valevole per la trendaduesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 23', pareggio degli uomini di Gianluca Grassadonia al 72'

Alla fine è pari e patta tra il Monza e il Pescara con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Damir Ceter al 72° minuto ha permesso al Pescara di ribattere alla rete realizzata da Frattesi che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Monza è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Davide Frattesi segnato al 23° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Damir Ceter.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Michele Di Gregorio (Monza), mentre Vincenzo Fiorillo (Pescara) ha effettuato 2 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, il Monza ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (19-18), e ha battuto più calci d'angolo (11-5) del Pescara.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (469-311): si sono distinti Gabriel Paletta (92), Lorenzo Pirola (84) e Mario Sampirisi (46). Per gli ospiti, Bellanova è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Kevin-Prince Boateng nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Pescara è stato Christian Capone a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Monza, il centrocampista Frattesi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 6 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Pescara, si è distinto il difensore Raoul Bellanova che, con 6 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Monza: M.Di Gregorio, M.Sampirisi, L.Pirola, G.Paletta, Carlos Augusto, M.Armellino, A.Barberis, D.Frattesi, K.Boateng, D.Diaw, A.D'Errico (Cap.). All: Cristian Brocchi
A disposizione: E.Lamanna, D.Magli, F.Scaglia, M.D'Alessandro, F.Ricci, D.Bettella, M.Maric, M.Scozzarella, A.Barillà, E.Colferai, A.Colpani, D.Sommariva.
Cambi: M.D'Alessandro <-> K.Boateng (62'), F.Ricci <-> A.D'Errico (75'), A.Colpani <-> D.Frattesi (75'), M.Scozzarella <-> A.Barberis (84')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), F.Sörensen, G.Scognamiglio, R.Bellanova, E.Masciangelo, J.Machín, D.Dessena, M.Busellato, C.Galano, C.Capone, J.Odgaard. All: Gianluca Grassadonia
A disposizione: N.Radaelli, Rodrigo Guth, L.Fernandes, M.Volta, D.Vokic, M.Valdifiori, A.Riccardi, F.Maistro, M.Nzita, N.Giannetti, F.Alastra, Damir Ceter.
Cambi: D.Vokic <-> C.Galano (13'), D.Valencia <-> J.Odgaard (65'), L.Fernandes <-> J.Machín (81'), R.Guth <-> C.Capone (81')

Reti: 23' Frattesi (Monza), 72' Damir Ceter (Pescara).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Daniel Amabile

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale