Sconfitta di misura del Pisa per 1-0 contro il Lecce, nel match valido per la trendaduesima giornata della Serie B. Decisivo il gol di Coda al 76° minuto
Massimo Coda ha spezzato definitivamente l'equilibrio nell'ultimo quarto di gara (al minuto 76) segnando il gol vittoria per il Lecce che ha risolto così la sfida contro il Pisa. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.
Nel corso del match, Gabriel per il Lecce è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.
Nella sconfitta del Pisa, Stefano Gori è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.
A conferma del punteggio finale, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Pisa, invece, ha effettuato più tiri totali (16-7).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (338-268): si sono distinti Fabio Lucioni (55) e Morten Hjulmand (40). Per i padroni di casa, Marius Marin è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.
Massimo Coda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Simone Palombi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il centrocampista John Björkengren pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 10 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Pisa, si è distinto l'attaccante Michele Marconi con 10 contrasti vinti.
Pisa: S.Gori, A.Caracciolo, S.Benedetti, A.De Vitis, M.Marin, F.Lisi, S.Birindelli, L.Mazzitelli, R.Gucher (Cap.), S.Palombi, M.Marconi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G.Sibilli, F.Belli, A.Quaini, D.Soddimo, L.Loria, L.Vido, E.Pisano, A.Beghetto, L.Masetti, S.Perilli, D.Marsura.
Cambi: L.Vido <-> S.Palombi (63'), E.Pisano <-> S.Birindelli (77'), G.Sibilli <-> R.Gucher (77'), D.Marsura <-> M.Marin (82')
Lecce: Gabriel, F.Lucioni (Cap.), F.Pisacane, C.Maggio, A.Gallo, L.Henderson, M.Hjulmand, J.Björkengren, Z.Majer, M.Coda, S.Pettinari. All: Eugenio Corini
A disposizione: P.Tachtsidis , L.Zhuta, M.Calderoni, M.Bleve, M.Stepinski, L.Paganini, M.Vigorito, B.Nikolov, G.Yalcin, B.Meccariello, K.Dermaku, Pablo Rodriguez.
Cambi: B.Meccariello <-> F.Pisacane (45'), P.Tachtsidis <-> Z.Majer (71'), P.Rodriguez Delgado <-> S.Pettinari (71'), B.Nikolov <-> L.Henderson (88')
Reti: 76' (R) Coda.
Ammonizioni: F.Pisacane, P.Rodriguez Delgado, M.Hjulmand, P.Tachtsidis, L.Mazzitelli , A.Caracciolo, F.Lisi
Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Livio Marinelli
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale