Frosinone-Pisa 3-1

Serie B
default

Il Frosinone porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Pisa nel match valevole per la trentacinquesima giornata della Serie B . Apre le marcature Parzyszek, Pisa che trova il pareggio ma poi Brighenti e compagni scappano via imponendosi per 3-1

Preziosa vittoria per il Frosinone che ha dovuto attendere gli ultimi istanti di gara per portare a casa il risultato. Il Pisa ha fatto quel che ha potuto, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Frosinone. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. La prima svolta giugne al 22° minuto con la squadra di Fabio Grosso che si porta avanti. La reazione dal si materializza grazie alla conclusione di Marconi che batte imparabilmente Francesco Bardi. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Raffaele Maiello .

Il Frosinone è riuscito a passare in vantaggio con Piotr Parzyszek al 22°, il Pisa ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Michele Marconi al 24°. Il Frosinone ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Marco Capuano al 76° e Raffaele Maiello al 91°.



Nonostante la sconfitta, il Pisa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (347-190): si sono distinti Simone Benedetti (49), Andrea Beghetto (47) e Antonio Caracciolo (41). Per i padroni di casa, Maiello è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Piotr Parzyszek è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Michele Marconi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, l'attaccante Andrija Novakovich è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). L'attaccante Marconi è stato invece il più efficace nelle fila del Pisa con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Frosinone: F.Bardi, M.Capuano, N.Brighenti (Cap.), P.Szyminski, M.Rohdén, S.D'Elia, R.Maiello, M.Vitale, F.Zampano, P.Parzyszek, A.Novakovich. All: Fabio Grosso
A disposizione: V.Millico, M.Gori, L.Ariaudo, A.Tribuzzi, C.Ciano, A.Iacobucci, G.Kastanos, M.Carraro, D.Boloca, P.Iemmello, G.Marciano, E.Brignola.
Cambi: A.Tribuzzi <-> S.D'Elia (35'), M.Gori <-> M.Rohdén (58'), G.Kastanos <-> M.Vitale (58'), P.Iemmello <-> P.Parzyszek (89')

Pisa: S.Gori, A.Beghetto, S.Benedetti, A.Caracciolo, S.Birindelli, M.Marin, R.Gucher (Cap.), A.De Vitis, L.Mazzitelli, G.Sibilli, M.Marconi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: F.Belli, F.Lisi, A.Meroni, D.Marsura, S.Perilli, L.Loria, L.Vido, A.Quaini, N.Siega, G.Mastinu, S.Palombi, E.Pisano.
Cambi: L.Vido <-> G.Sibilli (64'), G.Mastinu <-> A.De Vitis (70'), D.Marsura <-> L.Mazzitelli (82'), S.Palombi <-> M.Marin (83')

Reti: 22' Parzyszek (Frosinone), 24' Marconi (Pisa), 76' Capuano (Frosinone), 91' (R) Maiello (Frosinone).
Ammonizioni: S.D'Elia, R.Maiello, P.Szyminski, S.Benedetti, G.Mastinu, S.Birindelli

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale