Monza-Lecce 1-0

Serie B
monza-lecce-2144750

Vittoria con il minimo scarto per il Monza, che è riuscito a battere il Lecce per 1-0 nella trentaseiesima giornata della Serie B. La rete di Barberis al 41° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra

La conclusione vincente di Andrea Barberis ha deciso il match tra Monza e Lecce. Il momento che ha determinato il risultato finale è arrivato a pochi istanti dall'intervallo. La rete da tre punti è stata infatti siglata al 41' e il Lecce, nonostante gli sforzi, non ha trovato la via del pareggio. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Nella ripresa, gli uomini di Cristian Brocchi non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Eugenio Corini hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Hjulmand.

Nel corso del match, Michele Di Gregorio per il Monza è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Lecce, Gabriel è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Lecce ha prevalso per numero di tiri totali (18-9) e ha battuto più calci d'angolo (6-2). A favore del Monza, invece, il possesso palla (51%).

Fabio Lucioni (Lecce) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando in questa speciale classifica anche Gabriel Paletta, il più preciso nelle fila del Monza (56). Il giocatore del Lecce ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9-3).

Davide Frattesi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lecce è stato Massimo Coda a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monza, il centrocampista Davide Frattesi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 22 totali). Il centrocampista Morten Hjulmand è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Monza: M.Di Gregorio, L.Pirola, G.Bellusci, G.Paletta (Cap.), D.Frattesi, M.Sampirisi, Carlos Augusto, A.Barberis, A.Colpani, Dany Mota, K.Boateng. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Ricci, D.Sommariva, M.Scozzarella, C.Gytkjær, A.Barillà, D.Bettella, A.D'Errico, M.D'Alessandro, M.Armellino, F.Scaglia, M.Balotelli, D.Diaw.
Cambi: M.Balotelli <-> K.Boateng (67'), M.Armellino <-> A.Colpani (67'), M.Scozzarella <-> A.Barberis (77'), D.Diaw <-> D.Mota Carvalho (78')

Lecce: Gabriel, A.Gallo, C.Maggio, K.Dermaku, F.Lucioni (Cap.), P.Tachtsidis, J.Björkengren, M.Hjulmand, L.Henderson, M.Stepinski, M.Coda. All: Eugenio Corini
A disposizione: M.Vigorito, G.Yalcin, L.Zhuta, M.Mancosu, Pablo Rodriguez, B.Nikolov, M.Listkowski, B.Meccariello, M.Bleve, F.Pisacane, L.Paganini.
Cambi: M.Mancosu <-> P.Tachtsidis (45'), B.Meccariello <-> K.Dermaku (58'), B.Nikolov <-> L.Henderson (58'), P.Rodriguez Delgado <-> M.Stepinski (74')

Reti: 41' Barberis.
Ammonizioni: M.Balotelli, M.Hjulmand

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Maurizio Mariani

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale