Vicenza-Brescia 0-3

Serie B
default

Rotondo successo per il Brescia nel match valevole per la trentaseiesima giornata della Serie B. La squadra di Josep Clotet Ruiz vince a domicilio contro il Vicenza per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 38 con Bjarnason. La reazione degli avversari non arriva e Brescia che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Brescia che ha lasciato solo le briciole al Vicenza incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Josep Clotet Ruiz hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La prima svolta arriva grazie al gol di Birkir Bjarnason al 38'. Vicenza che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Brescia di trovare la via della rete in altre due circostanze. La doppietta di Donnarumma (41' e 50') ha chiuso i giochi. Con questa vittoria la squadra capitanata da Bisoli fa un bel balzo in avanti in classifica

Nonostante non sia riuscito a segnare il Vicenza ha creato pericoli alla porta di Jesse Joronen molto impegnato, autore di 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Brescia ha avuto un maggior possesso palla (60%). Il Vicenza, invece, ha effettuato più tiri totali (10-9) e battuto più calci d’angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-272): si sono distinti Andrea Cistana (68), Massimiliano Mangraviti (68) e Tom van de Looi (60). Per i padroni di casa, Antonio Cinelli è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Birkir Bjarnason è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Simone Pontisso a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Brescia, il centrocampista Bjarnason è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Vicenza, si è distinto il centrocampista Stefano Giacomelli che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (67%).



Vicenza: P.Perina, D.Cappelletti, M.Bruscagin, L.Barlocco, E.Padella, S.Pontisso, A.Cinelli, S.Giacomelli (Cap.), A.Nalini, J.Da Riva, R.Meggiorini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: G.Gori, L.Jallow, P.Beruatto, J.Vandeputte, S.Longo, M.Grandi, L.Zonta, N.Pasini, N.Valentini, M.Ierardi, L.Rigoni, D.Agazzi.
Cambi: N.Pasini <-> S.Pontisso (56'), L.Jallow <-> A.Nalini (56'), S.Longo <-> R.Meggiorini (57'), J.Vandeputte <-> E.Padella (57')

Brescia: J.Joronen, A.Cistana, M.Mangraviti, A.Mateju, B.Martella, B.Bjarnason, F.Jagiello, D.Bisoli (Cap.), T.van de Looi, A.Donnarumma, F.Aye. All: Josep Clotet Ruiz
A disposizione: L.Andrenacci , A.Ragusa, F.Karacic, A.Semprini, E.Ndoj, A.Papetti, M.Pajac, J.Labojko.
Cambi: E.Ndoj <-> B.Bjarnason (62'), F.Karacic <-> A.Mateju (63'), M.Pajac <-> B.Martella (72'), A.Ragusa <-> A.Donnarumma (75')

Reti: 38' Bjarnason, 41' (R) Donnarumma, 50' Donnarumma.
Ammonizioni: A.Mateju, T.van de Looi, E.Ndoj, A.Cinelli, D.Cappelletti

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Daniele Paterna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale