Frosinone-Parma 2-2

Serie B

Pareggio ricco di reti tra Frosinone e Parma. Lo spettacolo non è mancato nel match della prima giornata della Serie B. La prima rete arriva al minuto 31 con Zerbin. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Charpentier al minuto 89

L'ultima emozione è arrivata nei minuti finali. A pochi istanti dal triplice fischio, un gol di Charpentier ha salvato il Frosinone dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Parma. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Il gol che ha chiuso i giochi, arrivato al minuto 89, ha permesso a Charpentier di iniziare al meglio la propria avventura in campionato

Dopo il vantaggio iniziale del Frosinone (Alessio Zerbin al 31°), il Parma ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Gennaro Tutino al 41° e di Dennis Man al 52° minuto ha permesso infatti al Parma di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Charpentier al 89° ha firmato il 2-2 finale.

Per il Parma, l'assistman è stato Juan Brunetta con 2 assist per i suoi compagni.

Nonostante il pareggio, il Frosinone ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-6) del Parma.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (339-230): si sono distinti Raffaele Maiello (75), Przemyslaw Szyminski (53) e Boloca (45). Per gli ospiti, Riccardo Gagliolo è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Alessio Zerbin è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Parma è stato Dennis Man a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il centrocampista Daniel Boloca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante Brunetta è stato invece il più efficace nelle fila del Parma con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Frosinone: F.Ravaglia, N.Brighenti (Cap.), F.Gatti, P.Szyminski, F.Zampano, D.Boloca, R.Maiello, M.Rohdén, L.Canotto, A.Zerbin, C.Ciano. All: Fabio Grosso
A disposizione: F.Bevilacqua, V.De Lucia, A.Tribuzzi, P.Iemmello, L.Palmisani, M.Cotali, G.Charpentier, L.Garritano, M.Vitale, H.Haoudi, L.Koblar, A.Satariano.
Cambi: M.Cotali <-> N.Brighenti (61'), G.Charpentier <-> M.Rohdén (70'), A.Tribuzzi <-> A.Zerbin (70'), L.Garritano <-> L.Canotto (76')

Parma: G.Buffon, Y.Osorio, R.Gagliolo (Cap.), B.Balogh, F.Vázquez, S.Juric, S.Sohm, P.Schiattarella, D.Man, G.Tutino, J.Brunetta. All: Enzo Maresca
A disposizione: M.Turk, V.Zagaritis, Daniele Iacoponi, G.Brugman, D.Camara, S.Colombi, D.Dierckx, L.Valenti, M.Busi, A.Benedyczak, Simone Iacoponi.
Cambi: A.Benedyczak <-> G.Tutino (66'), G.Brugman <-> P.Schiattarella (79'), D.Camara <-> F.Vázquez (79'), D.Iacoponi <-> D.Man (86')

Reti: 31' Zerbin (Frosinone), 41' Tutino (Parma), 52' Man (Parma), 89' Charpentier (Frosinone).
Ammonizioni: F.Gatti, B.Balogh, R.Gagliolo

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Massimiliano Irrati

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche