Frosinone-Parma 2-2

Serie B

Pareggio ricco di reti tra Frosinone e Parma. Lo spettacolo non è mancato nel match della prima giornata della Serie B. La prima rete arriva al minuto 31 con Zerbin. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Charpentier al minuto 89

L'ultima emozione è arrivata nei minuti finali. A pochi istanti dal triplice fischio, un gol di Charpentier ha salvato il Frosinone dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Parma. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Il gol che ha chiuso i giochi, arrivato al minuto 89, ha permesso a Charpentier di iniziare al meglio la propria avventura in campionato

Dopo il vantaggio iniziale del Frosinone (Alessio Zerbin al 31°), il Parma ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Gennaro Tutino al 41° e di Dennis Man al 52° minuto ha permesso infatti al Parma di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Charpentier al 89° ha firmato il 2-2 finale.

Per il Parma, l'assistman è stato Juan Brunetta con 2 assist per i suoi compagni.

Nonostante il pareggio, il Frosinone ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-6) del Parma.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (339-230): si sono distinti Raffaele Maiello (75), Przemyslaw Szyminski (53) e Boloca (45). Per gli ospiti, Riccardo Gagliolo è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Alessio Zerbin è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Parma è stato Dennis Man a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il centrocampista Daniel Boloca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante Brunetta è stato invece il più efficace nelle fila del Parma con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Frosinone: F.Ravaglia, N.Brighenti (Cap.), F.Gatti, P.Szyminski, F.Zampano, D.Boloca, R.Maiello, M.Rohdén, L.Canotto, A.Zerbin, C.Ciano. All: Fabio Grosso
A disposizione: F.Bevilacqua, V.De Lucia, A.Tribuzzi, P.Iemmello, L.Palmisani, M.Cotali, G.Charpentier, L.Garritano, M.Vitale, H.Haoudi, L.Koblar, A.Satariano.
Cambi: M.Cotali <-> N.Brighenti (61'), G.Charpentier <-> M.Rohdén (70'), A.Tribuzzi <-> A.Zerbin (70'), L.Garritano <-> L.Canotto (76')

Parma: G.Buffon, Y.Osorio, R.Gagliolo (Cap.), B.Balogh, F.Vázquez, S.Juric, S.Sohm, P.Schiattarella, D.Man, G.Tutino, J.Brunetta. All: Enzo Maresca
A disposizione: M.Turk, V.Zagaritis, Daniele Iacoponi, G.Brugman, D.Camara, S.Colombi, D.Dierckx, L.Valenti, M.Busi, A.Benedyczak, Simone Iacoponi.
Cambi: A.Benedyczak <-> G.Tutino (66'), G.Brugman <-> P.Schiattarella (79'), D.Camara <-> F.Vázquez (79'), D.Iacoponi <-> D.Man (86')

Reti: 31' Zerbin (Frosinone), 41' Tutino (Parma), 52' Man (Parma), 89' Charpentier (Frosinone).
Ammonizioni: F.Gatti, B.Balogh, R.Gagliolo

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Massimiliano Irrati

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale