Pordenone-Perugia 0-1, gol e highlights: decide rete di Murano

Serie B

Il Perugia conquista i primi tre punti stagionali nel match d'esordio contro il Pordenone. A Lignano Sabbiadoro decide una rete di Murano su assist di Murano nel recupero del primo tempo

Buona la prima per il Perugia. A Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone la squadra allenata da Alvini ha vinto 1-0 grazie alla rete di Jacopo Murano nel recupero del primo tempo. In precedenza Burrai aveva colpito la traversa. Nel secondo tempo Folorunsho su punizione si vede negare dal palo il gol del pareggio su punizione. Il Perugia sfiora il raddoppio con Lisi e Bianchimano, prima di rimanere in dieci per l'espulsione (doppia ammonizione) di Kouan.

Il tabellino

 

Pordenone: S.Perisan, M.Camporese, A.Chrzanowski, F.Valietti, A.Barison, R.Zammarini, G.Misuraca (Cap.), L.Magnino, N.Cambiaghi, M.Folorunsho, F.Tsadjout. All: Massimo Paci
A disposizione: M.Stefani, A.Ciciretti, S.Pasa, T.Kupisz, N.Falasco, A.Bassoli, G.Fasolino, D.Mensah, K.Butic, J.Petriccione, G.Bindi, K.Biondi.
Cambi: A.Ciciretti <-> R.Zammarini (58'), N.Falasco <-> A.Chrzanowski (67'), J.Petriccione <-> G.Misuraca (68'), K.Butic <-> F.Tsadjout (79')

Perugia: L.Chichizola, G.Angella (Cap.), C.Dell'Orco, A.Rosi, M.Falzerano, S.Burrai, S.Santoro, F.Lisi, C.Kouan, M.Carretta, J.Murano. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: A.Bianchimano , S.Angori, G.Ferrarini, D.Sounas, Kalifa Manneh, E.Gyabuaa, A.Fulignati, S.Righetti, L.Moro.
Cambi: E.Gyabuaa <-> S.Santoro (64'), D.Sounas <-> S.Burrai (75'), S.Righetti <-> M.Falzerano (75'), G.Ferrarini <-> M.Carretta (81')

Reti: 47' Murano.
Ammonizioni: C.Dell'Orco, A.Rosi, S.Santoro, M.Carretta, M.Falzerano, C.Kouan, A.Bianchimano, G.Misuraca
Espulsioni: Kouan (86°), Kouan (86°)

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Luca Massimi

Le statistiche

 

Da segnalare l’assist di Simone Santoro, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Perugia, Leandro Chichizola è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Pordenone, Samuele Perisan è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Pordenone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

Michele Camporese (Pordenone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (46), superando in questa speciale classifica anche Gabriele Angella, il più preciso nelle fila del Perugia (35). Il giocatore del Pordenone ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (2-0).

Salvatore Burrai nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Pordenone è stato Nicolo Cambiaghi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Perugia, il centrocampista Salvatore Burrai pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 8 duelli persi). L'attaccante Michael Folorunsho è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale