Ciano-Maiello: colpo Frosinone a Vicenza

Serie B

Nella seconda giornata di Serie B il Frosinone vince 2-0 sul campo del Vicenza. Decisive le reti di Ciano e Maiello su rigore nel secondo tempo. La squadra allenata da Grosso sale a quota quattro punti, ferma a zero quella di Di Carlo

PERUGIA-ASCOLI 2-3, GOL E HIGHLIGHTS

Il Frosinone, dopo l'ottimo pareggio all'esordio contro il Parma, conquista il primo successo in campionato sul campo del Vicenza portandosi a quota 4 punti in classifica. La squadra di Di Carlo, condannata dalle reti di Ciano e Maiello su rigore, resta sul fondo della classifica dopo la sconfitta nel match d'esordio contro il Cittadella. La rete del vantaggio è firmata di testa da Ciano al minuto 48 su assist di Zerbin. All'80' il 2-0 porta la firma di Maiello su calcio di rigore: penalty assegnato per un fallo di Proia su Tribuzzi.

Il tabellino

Vicenza: S.Pizzignacco, A.Di Pardo, R.Brosco, D.Cappelletti, M.Calderoni, N.Dalmonte, F.Proia, L.Rigoni (Cap.), L.Zonta, D.Diaw, D.Lanzafame. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: T.Sandon, A.Confente, M.Bruscagin, M.Ierardi, S.Giacomelli, S.Longo, M.Grandi, N.Pasini, T.Mancini, E.Padella, L.Crecco, S.Pontisso.
Cambi: M.Bruscagin <-> M.Calderoni (10'), M.Ierardi <-> A.Di Pardo (58'), S.Giacomelli <-> L.Zonta (59'), S.Pontisso <-> L.Rigoni (59')

Frosinone: F.Ravaglia, P.Szyminski, F.Gatti, M.Cotali, F.Zampano, A.Zerbin, D.Boloca, L.Canotto, R.Maiello (Cap.), L.Garritano, C.Ciano. All: Fabio Grosso
A disposizione: G.Charpentier , F.Bevilacqua, A.Satariano, A.Tribuzzi, L.Klitten, L.Koblar, M.Kremenovic, L.Palmisani, V.De Lucia, H.Haoudi, M.Rohdén.
Cambi: A.Tribuzzi <-> C.Ciano (76'), G.Charpentier <-> A.Zerbin (77'), H.Haoudi <-> L.Garritano (89'), A.Satariano <-> L.Canotto (89')

Reti: 48' Ciano, 80' (R) Maiello.
Ammonizioni: A.Zerbin, F.Zampano, M.Bruscagin, F.Proia, S.Longo, D.Diaw

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Daniele Minelli

Le statistiche

Nel corso del match il Vicenza non ha creato grandi pericoli alla porta di Federico Ravaglia poco impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.


A conferma del punteggio finale, il Frosinone ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (21-10), e ha battuto più calci d'angolo (13-3). Il Vicenza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Maiello (Frosinone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (41), superando anche Riccardo Brosco, il più preciso nelle fila del Vicenza (35). Il giocatore del Frosinone migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12 contro 1 di Riccardo Brosco).

Luigi Canotto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone con 6 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Vicenza è stato Nicola Dalmonte a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.

 

Nel Frosinone, il centrocampista Maiello è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Federico Proia è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

 

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale