Ribaltone Ascoli, 3-2 al Perugia

Serie B

Colpo esterno dell'Ascoli a Perugia nella seconda giornata di Serie B. Ospiti in vantaggio con Saric, poi Carretta e Rosi portano avanti la squadra di Alvini. Ma ancora Saric e Dionisi su rigore regalano il successo alla squadra di Sottil, che rimane così a punteggio pieno

VICENZA-FROSINONE 0-2, GOL E HIGHLIGHTS

L'Ascoli, dopo il successo all'esordio contro il Cosenza, conquista i 3 punti anche sul campo del Perugia. La squadra di Sottil sale a 6 punti dopo le prime due giornate, mentre gli umbri restano fermi a 3 (nella prima giornata avevano sconfitto il Pordenone in trasferta). Protagonista Saric con una doppietta: il bosniaco sblocca il risultato a inizio match e poi riagguanta il pari dopo le reti di Carretta e Rosi. Decisivo il rigore di Dionisi al 60', che permette all'Ascoli di agganciare Brescia e Pisa in testa alla classifica.

Il tabellino

Perugia: L.Chichizola, C.Dell'Orco, A.Rosi, G.Angella (Cap.), F.Lisi, V.Vanbaleghem, S.Burrai, M.Falzerano, M.Carretta, J.Murano, S.Santoro. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: G.Ferrarini, S.Righetti, D.Sounas, E.Gyabuaa, F.Sgarbi, S.Angori, A.Fulignati, A.Bianchimano, Kalifa Manneh, L.Moro.
Cambi: E.Gyabuaa <-> S.Santoro (63'), A.Bianchimano <-> J.Murano (63'), D.Sounas <-> V.Vanbaleghem (79'), G.Ferrarini <-> F.Lisi (79')

Ascoli: N.Leali, A.Avlonitis, E.Botteghin, F.Baschirotto, T.D'Orazio, D.Fabbrini, D.Saric, M.Büchel, M.Collocolo, F.Dionisi (Cap.), S.Bidaoui. All: Andrea Sottil
A disposizione: L.Bolletta , L.Spendlhofer, M.Eramo, A.Salvi, D.Quaranta, E.Guarna, D.Lico, A.Franzolini, M.Castorani, A.De Paoli, F.Caligara, A.Tavcar.
Cambi: F.Caligara <-> M.Büchel (70'), M.Eramo <-> D.Saric (70'), M.Castorani <-> D.Fabbrini (77'), A.De Paoli <-> F.Dionisi (87')

Reti: 4' Saric (Ascoli), 22' Carretta (Perugia), 49' Rosi (Perugia), 55' Saric (Ascoli), 60' (R) Dionisi (Ascoli).
Ammonizioni: M.Büchel, F.Dionisi, E.Botteghin, M.Eramo, S.Burrai, F.Lisi

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Paolo Valeri

Le statistiche

Oltre alle reti subite, il portiere del Perugia (Leandro Chichizola) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Ascoli ha battuto più calci d'angolo (4-2). Il Perugia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha effettuato più tiri totali (20-15).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (422-316): si sono distinti Salvatore Burrai (71), Angella (70) e Cristian Dell'Orco (58). Per gli ospiti, D'Orazio è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Federico Dionisi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Perugia è stato Mirko Carretta a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, l'attaccante Dionisi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 11 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Perugia, si è distinto il difensore Gabriele Angella che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

 

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale