Cittadella-Crotone 4-2

Serie B

Nel match della seconda giornata della Serie B, attacchi protagonisti nella sfida tra Cittadella e Crotone. Alla fine vince la squadra guidata da Edoardo Gorini per 4-2. Dopo il vantaggio iniziale firmato Okwonkwo, gli ospiti trovano il momentaneo pareggio ma Cittadella che poi scappa via nel punteggio portando a casa i tre punti

Festival del gol nella sfida che ha messo di fronte Cittadella e Crotone. I tre punti vanno alla squadra di Edoardo Gorini che muove la propria classifica. Lo sviluppo del match ci ha detto che il Cittadella sta decisamente bene in campo e che un attacco atomico ha garantito un successo che non ha avuto un finale convulso. La squadra capitanata da Adorni infatti è riuscita ad arrivare ad avere un vantaggio più che rassicurante prima di rallentare la pressione e gestire i minuti che mancavano alla fine di una partita oramai indirizzata. Normale quindi che qualcosa sia 'sfuggito' alla difesa di Gorini ma l'ultimo sussulto del Crotone serve solo a cambiare il risultato sul tabellone, non il segno finale.

Dopo aver chiuso il primo tempo in pareggio per 1-1, il Cittadella ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Oltre alle reti subite, il portiere del Crotone (Marco Festa) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%) e ha battuto più calci d'angolo (4-2). Mentre il Cittadella ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (15-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (364-229): si sono distinti Nedelcearu (47) e Benali (41). Per i padroni di casa, Amedeo Benedetti è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi completati.

Orji Okwonkwo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Milos Vulic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Cittadella, il difensore Adorni è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. L'attaccante Augustus Kargbo è stato invece il più efficace nelle fila del Crotone con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



Cittadella: E.Kastrati, D.Adorni (Cap.), D.Frare, A.Benedetti, T.Cassandro, A.Vita, S.Branca, M.Antonucci, A.Danzi, E.Baldini, O.Okwonkwo. All: Edoardo Gorini
A disposizione: C.Tavernelli, S.Icardi, R.Perticone, N.Pavan, M.Tounkara, V.Mastrantonio, V.Ciriello, L.Maniero, C.D'Urso, D.Donnarumma, A.Mattioli, M.Gargiulo.
Cambi: A.Mattioli <-> A.Danzi (57'), N.Pavan <-> T.Cassandro (57'), C.Tavernelli <-> M.Antonucci (69'), S.Icardi <-> A.Vita (76')

Crotone: M.Festa, I.Nedelcearu, S.Visentin, D.Mondonico, A.Benali (Cap.), M.Sala, S.Molina, M.Vulic, S.Mulattieri, A.Kargbo, G.Borello. All: Francesco Modesto
A disposizione: M.Maric, A.Tutyskinas, G.Saro, N.Zanellato, N.Contini, T.Schirò, Musa Juwara, V.Mogos, P.Giannotti, G.Donsah, S.Canestrelli, N.Paz.
Cambi: V.Mogos <-> M.Sala (67'), M.Maric <-> G.Borello (67'), S.Canestrelli <-> S.Visentin (76'), G.Donsah <-> M.Vulic (85')

Reti: 19' Okwonkwo (Cittadella), 29' Nedelcearu (Crotone), 62' Baldini (Cittadella), 66' (R) Baldini (Cittadella), 68' Mulattieri (Crotone), 74' Adorni (Cittadella).
Ammonizioni: T.Cassandro, G.Borello, M.Vulic

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Luca Zufferli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale