Lecce-Como 1-1

Serie B

Al gol di Coda ha risposto Cerri. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Lecce e Como. Nel match della seconda giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Lecce al 40', pareggio degli uomini di Giacomo Gattuso al 42'

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Lecce ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Lecce è riuscito a passare in vantaggio al 40° minuto grazie al gol di Massimo Coda, il Como è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Cerri. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Stefano Gori (Como), mentre Gabriel (Lecce) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Lecce ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (10-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-1) del Como.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (395-196): si sono distinti Fabio Lucioni (79), Tuia (70) e Morten Hjulmand (39). Per gli ospiti, Ismail H'Maidat è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Massimo Coda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Como è stato Antonino La Gumina a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il difensore Alessandro Tuia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il centrocampista Moutir Chajia è stato invece il più efficace nelle fila del Como con 5 contrasti vinti a dispetto dei 10 effettuati in totale.



Lecce: Gabriel, F.Lucioni (Cap.), V.Gendrey, A.Tuia, B.Vera, Z.Majer, T.Helgason, M.Hjulmand, M.Coda, G.Strefezza, M.Olivieri. All: Marco Baroni
A disposizione: M.Bleve, M.Listkowski, F.Di Mariano, J.Björkengren, Brynjar Bjarnason, L.Paganini, A.Dima, B.Meccariello, A.Gallo, A.Calabresi, I.Monterisi.
Cambi: F.Di Mariano <-> M.Olivieri (61'), A.Gallo <-> B.Vera (61'), M.Listkowski <-> G.Strefezza (76'), J.Björkengren <-> Z.Majer (86')

Como: S.Gori, F.Scaglia, E.Bovolon, M.Solini, Nicholas Ioannou, M.Chajia, A.Iovine, I.H'Maidat, A.Bellemo (Cap.), A.Cerri, A.La Gumina. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: M.Varnier, Zito, V.Parigini, D.Bertoncini, D.Facchin, E.Kabashi, A.Cagnano, A.Gabrielloni, E.Gliozzi, T.Arrigoni, P.Chierichetti, P.Bolchini.
Cambi: V.Parigini <-> M.Chajia (68'), E.Gliozzi <-> A.Cerri (68'), T.Arrigoni <-> I.H'Maidat (79'), A.Cagnano <-> E.Bovolon (79')

Reti: 40' (R) Coda (Lecce), 42' Cerri (Como).
Ammonizioni: T.Helgason, F.Di Mariano, F.Scaglia, N.Ioannou

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Matteo Marchetti

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale