Cittadella-Pordenone 1-0

Serie B

Una rete di Okwonkwo fa felice il Cittadella. Nella partita valevole per la quarta giornata della Serie B la squadra di Edoardo Gorini ottiene i tre punti contro il Pordenone. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 57 del secondo tempo

C'è la firma di Orji Okwonkwo sulla sfida che ha visto opposte Cittadella e Pordenone. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 57 quando Okwonkwo ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Elhan Kastrati per il Cittadella per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Pordenone, Samuele Perisan oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Cittadella e 2 per il Pordenone.

Nonostante la vittoria il Cittadella è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Pordenone, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e ha effettuato più tiri totali (9-8).

Sabbione (Pordenone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (28), superando in questa speciale classifica anche Daniele Donnarumma, il più preciso nelle fila del Cittadella (27). Daniele Donnarumma ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 3 del suo avversario).

Enrico Baldini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Michael Folorunsho a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte.
Nel Cittadella, il centrocampista Nicola Pavan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Pordenone, si è distinto il difensore Alessio Sabbione che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Cittadella: E.Kastrati, D.Adorni (Cap.), R.Perticone, T.Cassandro, D.Donnarumma, E.Baldini, C.D'Urso, N.Pavan, S.Branca, M.Tounkara, O.Okwonkwo. All: Edoardo Gorini
A disposizione: D.Mazzocco, D.Frare, A.Danzi, A.Vita, M.Antonucci, G.Beretta, V.Ciriello, L.Maniero, A.Benedetti, C.Tavernelli, L.Cuppone, S.Icardi.
Cambi: A.Vita <-> C.D'Urso (59'), S.Icardi <-> T.Cassandro (59'), C.Tavernelli <-> O.Okwonkwo (63'), D.Mazzocco <-> E.Baldini (81')

Pordenone: S.Perisan, H.El Kaouakibi, N.Falasco, M.Camporese, A.Sabbione, L.Magnino, G.Misuraca (Cap.), M.Pinato, S.Pasa, M.Folorunsho, F.Tsadjout. All: Massimo Rastelli
A disposizione: A.Ciciretti, F.Valietti, J.Pellegrini, A.Chrzanowski, R.Zammarini, A.Barison, T.Kupisz, Pape Sylla, N.Cambiaghi, M.Stefani, J.Petriccione, G.Bindi.
Cambi: A.Chrzanowski <-> N.Falasco (45'), J.Petriccione <-> S.Pasa (54'), N.Cambiaghi <-> L.Magnino (71'), Y.Sylla <-> M.Pinato (75')

Reti: 57' Okwonkwo.
Ammonizioni: T.Cassandro, C.D'Urso, E.Kastrati, M.Antonucci, M.Tounkara, N.Falasco, L.Magnino

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Andrea Colombo

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale