Benevento-Cittadella 4-1

Serie B

Gara ricca di reti quella nel match valido per la quinta giornata della Serie B. Il Benevento ha infatti sconfitto in casa il Cittadella per 4-1. Cittadella che resiste un tempo, poi la squadra di Fabio Caserta dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Lapadula con 3 reti

Netta vittoria da parte del Benevento che ha regolato in maniera decisamente agevole il Cittadella. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Lapadula e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Benevento che è riuscito a portarsi in vantaggio al 5° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Cittadella. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Benevento : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Il Benevento è riuscito a portarsi in vantaggio con Gennaro Acampora al 5°, ma il Cittadella ha pareggiato i conti prima della fine del primo tempo con Orji Okwonkwo. Tutta altra storia nel secondo tempo, dove il Benevento ha preso il largo spinto dalla tripletta di Lapadula.

Fondamentale nella vittoria del Benevento il contributo di Alberto Paleari, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha prevalso per numero di tiri totali (16-12) e ha battuto molti più calci d'angolo (8-1). A favore del Benevento, invece, il possesso palla (50%).

Gaetano Letizia (Benevento) e Davide Adorni per il Cittadella sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (43 a testa). Il giocatore del Benevento però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (12 contro 3 del suo avversario).

Gianluca Lapadula è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Orji Okwonkwo a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 5 nello specchio della porta.
Nel Benevento, il centrocampista Artur Ionita è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Okwonkwo è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Benevento: A.Paleari, D.Foulon, G.Letizia (Cap.), F.Barba, K.Glik, G.Calò, A.Ionita, G.Acampora, R.Insigne, R.Improta, M.Sau. All: Fabio Caserta
A disposizione: G.Moncini, M.Viviani, A.Basit, G.Lapadula, G.Di Serio, S.Elia, A.Talia, N.Manfredini, D.Vokic, A.Tello, E.Brignola, A.Vogliacco.
Cambi: S.Elia <-> R.Improta (22'), A.Tello <-> G.Acampora (45'), G.Lapadula <-> M.Sau (45'), M.Viviani <-> G.Calò (59')

Cittadella: L.Maniero, T.Cassandro, D.Adorni (Cap.), A.Benedetti, D.Frare, A.Danzi, A.Vita, S.Branca, M.Antonucci, C.Tavernelli, O.Okwonkwo. All: Edoardo Gorini
A disposizione: S.Icardi, V.Ciriello, D.Mazzocco, N.Pavan, C.D'Urso, D.Donnarumma, L.Cuppone, R.Perticone, M.Tounkara, G.Beretta, E.Kastrati, E.Baldini.
Cambi: L.Cuppone <-> C.Tavernelli (55'), R.Perticone <-> D.Frare (56'), E.Baldini <-> M.Antonucci (67'), N.Pavan <-> A.Danzi (79')

Reti: 5' Acampora (Benevento), 13' Okwonkwo (Cittadella), 69' Lapadula (Benevento), 84' Lapadula (Benevento), 86' Lapadula (Benevento).
Ammonizioni: G.Acampora, O.Okwonkwo, A.Danzi, M.Antonucci, A.Benedetti, N.Pavan

Stadio: Ciro Vigorito
Arbitro: Francesco Cosso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale