Cosenza-Crotone 1-0

Serie B

Nella sesta giornata della Serie B, il Cosenza ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il Crotone si è risolta al 77° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Carraro

Marco Carraro ha spezzato l'equilibrio della sfida nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 77') segnando il gol vittoria per il Cosenza che ha risolto così la sfida contro il Crotone. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Nel corso del match, Mauro Vigorito per il Cosenza è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Crotone, da registrare comunque 5 parate di Nikita Contini nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Crotone e 1 per il Cosenza.

Nonostante la sconfitta, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (440-185): si sono distinti Ionut Nedelcearu (69), Nahuel Estévez (65) e Simone Canestrelli (60). Per i padroni di casa, Palmiero è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Gabriele Gori nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Augustus Kargbo a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, il centrocampista Luca Palmiero è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). L'attaccante Samuele Mulattieri è stato invece il più efficace nelle fila del Crotone con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Cosenza: M.Vigorito, M.Rigione, S.Väisänen, A.Tiritiello, S.Sy, L.Palmiero (Cap.), M.Situm, R.Boultam, M.Carraro, G.Caso, G.Gori. All: Marco Zaffaroni
A disposizione: U.Saracco, K.Matosevic, A.Vallocchia, A.Minelli, M.Venturi, R.Pirrello, L.Pandolfi, A.Corsi, S.Eboa Ebongue, J.Kristoffersen, A.Gerbo, V.Millico.
Cambi: V.Millico <-> G.Caso (45'), A.Corsi <-> S.Sy (45'), S.Eboa Ebongue <-> R.Boultam (71')

Crotone: N.Contini, N.Paz, S.Canestrelli, I.Nedelcearu, N.Estévez, M.Vulic, P.Giannotti, S.Molina, S.Mulattieri, A.Kargbo, A.Benali (Cap.). All: Francesco Modesto
A disposizione: G.Donsah, M.Festa, V.Mogos, M.Sala, T.Schirò, D.Mondonico, N.Zanellato, G.Cuomo, B.Oddei, G.Saro, S.Visentin, M.Maric.
Cambi: M.Maric <-> A.Kargbo (60'), M.Sala <-> S.Molina (60'), N.Zanellato <-> M.Vulic (78'), V.Mogos <-> P.Giannotti (79')

Reti: 77' Carraro.
Ammonizioni: S.Sy, P.Giannotti, A.Benali, S.Canestrelli, N.Zanellato

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Daniele Chiffi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale