Nella sesta giornata della Serie B, la Ternana ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro la SPAL si è risolta al minuto 26. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Martella, su assist di Partipilo
A decidere è stato un gol siglato da Bruno Martella che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Ternana e SPAL. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 26 quando Martella ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito alla Ternana di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.
Da segnalare l’assist di Anthony Partipilo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della Ternana, Antony Iannarilli è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta della SPAL, Demba Thiam oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per la Ternana e 1 per la SPAL.
Nonostante la sconfitta, la SPAL ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (465-215): si sono distinti Federico Viviani (64), Elio Capradossi (62) e Esposito (62). Per i padroni di casa, Agazzi è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.
Stefano Pettinari nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Ternana: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Federico Viviani a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Ternana, il centrocampista Davide Agazzi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Salvatore Esposito è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).
Ternana: A.Iannarilli, M.Defendi (Cap.), F.Sörensen, M.Capuano, B.Martella, F.Paghera, I.Kontek, D.Agazzi, A.Donnarumma, F.Furlan, A.Partipilo. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: S.Pettinari, M.Boben, A.Salzano, C.Capone, D.Peralta, I.Koutsoupias, A.Palumbo, L.Ghiringhelli, T.Krapikas, M.Proietti, C.Falletti, S.Mazzocchi.
Cambi: S.Pettinari <-> A.Donnarumma (45'), I.Koutsoupias <-> F.Paghera (45'), C.Falletti <-> A.Partipilo (59'), M.Boben <-> F.Sörensen (62')
SPAL: D.Thiam, E.Capradossi, R.Celia, F.Vicari (Cap.), L.Dickmann, D.Seck, S.Esposito, F.Viviani, G.Crociata, M.Mancosu, L.Colombo. All: Josep Clotet Ruiz
A disposizione: L.Mora, L.D'Orazio, F.Melchiorri, F.Zuculini, D.Heidenreich, A.Seculin, J.Da Riva, M.Ellertsson, E.Latte Lath, P.Peda, L.Coccolo, R.Spaltro.
Cambi: L.D'Orazio <-> D.Seck (66'), F.Melchiorri <-> G.Crociata (66'), L.Coccolo <-> R.Celia (76'), E.Latte Lath <-> L.Colombo (76')
Reti: 26' Martella.
Ammonizioni: F.Paghera, F.Sörensen, I.Koutsoupias, A.Iannarilli, R.Celia
Stadio: Libero Liberati
Arbitro: Matteo Marcenaro
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale