Ternana-SPAL 1-0

Serie B

Nella sesta giornata della Serie B, la Ternana ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro la SPAL si è risolta al minuto 26. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Martella, su assist di Partipilo

A decidere è stato un gol siglato da Bruno Martella che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Ternana e SPAL. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 26 quando Martella ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito alla Ternana di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Anthony Partipilo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della Ternana, Antony Iannarilli è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta della SPAL, Demba Thiam oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per la Ternana e 1 per la SPAL.

Nonostante la sconfitta, la SPAL ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (465-215): si sono distinti Federico Viviani (64), Elio Capradossi (62) e Esposito (62). Per i padroni di casa, Agazzi è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Stefano Pettinari nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Ternana: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Federico Viviani a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Ternana, il centrocampista Davide Agazzi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Salvatore Esposito è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Ternana: A.Iannarilli, M.Defendi (Cap.), F.Sörensen, M.Capuano, B.Martella, F.Paghera, I.Kontek, D.Agazzi, A.Donnarumma, F.Furlan, A.Partipilo. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: S.Pettinari, M.Boben, A.Salzano, C.Capone, D.Peralta, I.Koutsoupias, A.Palumbo, L.Ghiringhelli, T.Krapikas, M.Proietti, C.Falletti, S.Mazzocchi.
Cambi: S.Pettinari <-> A.Donnarumma (45'), I.Koutsoupias <-> F.Paghera (45'), C.Falletti <-> A.Partipilo (59'), M.Boben <-> F.Sörensen (62')

SPAL: D.Thiam, E.Capradossi, R.Celia, F.Vicari (Cap.), L.Dickmann, D.Seck, S.Esposito, F.Viviani, G.Crociata, M.Mancosu, L.Colombo. All: Josep Clotet Ruiz
A disposizione: L.Mora, L.D'Orazio, F.Melchiorri, F.Zuculini, D.Heidenreich, A.Seculin, J.Da Riva, M.Ellertsson, E.Latte Lath, P.Peda, L.Coccolo, R.Spaltro.
Cambi: L.D'Orazio <-> D.Seck (66'), F.Melchiorri <-> G.Crociata (66'), L.Coccolo <-> R.Celia (76'), E.Latte Lath <-> L.Colombo (76')

Reti: 26' Martella.
Ammonizioni: F.Paghera, F.Sörensen, I.Koutsoupias, A.Iannarilli, R.Celia

Stadio: Libero Liberati
Arbitro: Matteo Marcenaro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche