Alessandria-Cosenza 1-0

Serie B

Una rete di Di Gennaro al 78° minuto, segnata su assist di Marconi, ha dato un'importante vittoria all'Alessandria. Finisce 1-0 la sfida contro il Cosenza, nella sfida valida per la settima giornata della Serie B

Il gol di Matteo Di Gennaro ha permesso all'Alessandria di portare a casa un' importante vittoria contro il Cosenza nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 78'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. Oltre alla rete realizzata Prestia e compagni hanno anche colpito un palo con Casarini.

Da segnalare l’assist di Michele Marconi, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Alessandria, Matteo Pisseri è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Cosenza, Mauro Vigorito incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Cosenza ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre l'Alessandria ha prevalso per numero di tiri totali (8-4) e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

Di Gennaro (Alessandria) è stato il migliore per numero di passaggi completati (44), superando anche Michele Rigione, il più preciso nelle fila del Cosenza (43). Rigione è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (4 contro 2 del suo avversario).

Michele Marconi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alessandria con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Cosenza è stato Gabriele Gori a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Alessandria, l'attaccante Michele Marconi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Cosenza, si è distinto il centrocampista Marco Carraro con 8 contrasti vinti.



Alessandria: M.Pisseri, L.Parodi, M.Di Gennaro, G.Prestia (Cap.), M.Mustacchio, A.Palazzi, F.Casarini, G.Lunetta, R.Chiarello, M.Marconi, S.Palombi. All: Moreno Longo
A disposizione: T.Milanese, A.Beghetto, S.Benedetti, A.Russo, A.Arrighini, A.Kolaj, F.Orlando, E.Pierozzi, L.Crisanto, C.Celesia, S.Corazza, V.Mantovani.
Cambi: F.Orlando <-> S.Palombi (58'), T.Milanese <-> A.Palazzi (65'), A.Beghetto <-> G.Lunetta (65'), S.Benedetti <-> R.Chiarello (84')

Cosenza: M.Vigorito, A.Tiritiello, R.Pirrello, M.Rigione, R.Boultam, M.Carraro, M.Situm, L.Palmiero, A.Corsi (Cap.), V.Millico, G.Gori. All: Marco Zaffaroni
A disposizione: U.Saracco, G.Sueva, S.Eboa Ebongue, A.Minelli, M.Venturi, J.Kristoffersen, G.Caso, A.Florenzi, A.Vallocchia, A.Gerbo, K.Matosevic.
Cambi: G.Caso <-> V.Millico (36'), U.Saracco <-> M.Vigorito (55'), S.Eboa Ebongue <-> R.Boultam (55'), A.Gerbo <-> L.Palmiero (82')

Reti: 78' Di Gennaro.
Ammonizioni: G.Lunetta, F.Casarini

Stadio: Stadio Giuseppe Moccagatta
Arbitro: Michael Fabbri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale