Pordenone-Vicenza 2-4

Serie B

Nel match valido per la settima giornata della Serie B, attacchi protagonisti nella battaglia che ha messo di fronte tra Vicenza e Pordenone. Alla fine vince la squadra guidata da Cristian Brocchi per 4-2. Vicenza che passa in vantaggio con la rete di Longo, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra Vicenza e Pordenone ci ha fatto divertire non poco. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non è stata l'esibizione di una squadra nettamente più forte dell'altra, almeno guardando allo svolgimento del match. Alla stupefacente capacità realizzativa delle due rivali in campo, il racconto della gara ci dice che c'è stata partita vera. La squadra di Cristian Brocchi e quella di Massimo Rastelli non si sono di certo risparmiate e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 82' arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. Il Vicenza ha provato ad andare in fuga grazie al gol segnato da Meggiorini. Il Pordenone ha tentato ancora di rimettere il match sui binari della parità ma arriva l'allungo degli uomini di Cristian Brocchi che trovano il gol della sicurezza al 93' ed è gioco, partita, incontro con il Vicenza ha chiuso la sfida vincendo per 4-2.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Longo (Vicenza) al 30°, Di Pardo (Vicenza) al 43° e Camporese (Pordenone) al 45°. Ma dopo il pareggio 2-2 di Nicolò Cambiaghi al 55° per il Pordenone, un gol di Riccardo Meggiorini al 55° minuto ha portato in vantaggio il Vicenza. Anthony Taugourdeau ha chiuso i conti realizzando il gol della sicurezza.

Oltre alle reti subite, il portiere del Pordenone (Samuele Perisan) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Vicenza ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (22-18). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (311-217): si sono distinti Daniel Cappelletti (38), Filippo Ranocchia (38) e Luca Crecco (38). Per i padroni di casa, Jacopo Petriccione è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Filippo Ranocchia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Luca Magnino a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, il centrocampista Di Pardo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Davis Mensah è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Pordenone: S.Perisan, A.Barison, A.Bassoli, H.El Kaouakibi, M.Camporese (Cap.), L.Magnino, J.Petriccione, R.Zammarini, M.Folorunsho, F.Tsadjout, N.Cambiaghi. All: Massimo Rastelli
A disposizione: J.Pellegrini, S.Pasa, M.Perri, D.Mensah, M.Pinato, G.Bindi, F.Valietti, A.Chrzanowski, A.Sabbione, Pape Sylla, T.Kupisz, M.Stefani.
Cambi: M.Perri <-> A.Bassoli (33'), D.Mensah <-> M.Folorunsho (45'), F.Valietti <-> H.El Kaouakibi (45'), A.Sabbione <-> M.Camporese (66')

Vicenza: M.Grandi, N.Pasini (Cap.), D.Cappelletti, E.Padella, L.Zonta, F.Ranocchia, A.Di Pardo, L.Crecco, D.Diaw, S.Longo, F.Proia. All: Cristian Brocchi
A disposizione: A.Taugourdeau , R.Meggiorini, N.Dalmonte, A.Confente, T.Sandon, L.Rigoni, T.Mancini, S.Pizzignacco, R.Brosco, M.Bruscagin, M.Ierardi.
Cambi: N.Dalmonte <-> F.Proia (57'), R.Meggiorini <-> S.Longo (57'), M.Bruscagin <-> L.Crecco (75'), A.Taugourdeau <-> F.Ranocchia (75')

Reti: 30' Longo (Vicenza), 43' Di Pardo (Vicenza), 45' Camporese (Pordenone), 55' Cambiaghi (Pordenone), 82' (R) Meggiorini (Vicenza), 93' Taugourdeau (Vicenza).
Ammonizioni: L.Crecco, F.Ranocchia, D.Cappelletti, D.Diaw, T.Sandon, M.Folorunsho, F.Tsadjout

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale