Crotone, esonerato Modesto: Pasquale Marino è il nuovo allenatore

LA SCELTA

Il club rossoblù cambia allenatore: esonerato Francesco Modesto, arriva Pasquale Marino.Firma fino a giugno 2022 con possibile opzione di rinnovo. Sarà presentato alla stampa sabato ed esordirà lunedì a Frosinone. La dirigenza calabrese: "Occorreva invertire la rotta". Il Crotone è terzultimo con 7 punti dopo 10 giornate

SERIE B, LA DIRETTA GOL LIVE

Il Crotone cambia allenatore e si affida a Pasquale Marino per migliorare una classifica che vede i calabresi terzultimi con 7 punti dopo 10 giornate nel campionato di Serie B. La sconfitta casalinga per 2-0 contro il Benevento nel turno infrasettimanale ha convinto la proprietà rossoblù a comunicare l'esonero a Francesco Modesto e indirizzarsi sull'esperto allenatore originario di Marsala. Il presidente del Crotone Gianni Vrenna ha incontrato Marino nella serata di venerdì: accordo trovato in pochi minuti con successiva firma. Marino sarà presentato come allenatore del Crotone già nella giornata di sabato.

Il club: "Scelta dolorosa ma necessaria"

Questo il comunicato ufficiale diffuso dal Crotone per comunicaro l'esonero di Modesto e l'arrivo in panchina di Marino: "Il presidente e la società tutta, nel ringraziare l’allenatore – che fin dal primo giorno ha dimostrato attaccamento ai colori rossoblù e grande professionalità – intendono augurare il meglio a mister Modesto per il prosieguo della carriera. Al contempo - si legge - si comunica che la guida tecnica viene affidata a Pasquale Marino. Il tecnico di Marsala ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù fino al 30 giugno 2022, con opzione per la stagione successiva. Riteniamo mister Modesto un allenatore serio ed estremamente preparato -  è il commento del presidente Gianni Vrenna - ma i risultati ci impongono una riflessione necessaria a dare una svolta immediata alla stagione. Siamo profondamente convinti che Marino ci darà l’esperienza e le competenze per invertire immediatamente la rotta".

Ultima esperienza con la SPAL

Marino esordirà così alla guida del Crotone lunedì 1 novembre alle 15, nell'impegno dell'11^ giornata sul campo del Frosinone. Nella sua ultima esperienza ha guidato la SPAL nel campionato 2020/21, avventura conclusa con l'esonero a marzo 2021. Nel suo curriculum ci sono ben sei stagioni di Serie A tra il 2006 e il 2012 con Catania, Udinese, Parma e Genoa e tanta Serie B: nella categoria Marino,  oltre 600 panchine tra i professionisti, ha allenato Arezzo, Vicenza, Frosinone, Brescia, Spezia, Empoli e SPAL.

SERIE-B-DAY-ok

leggi anche

È il B-Day su Sky: tutte le gare live, novità 4K