L'allenatore paga il solo punto ottenuto dalla squadra su sette partite: fatale la sconfitta per 3-2 contro la Cremonese. Torna Modesto, che era stato esonerato a fine ottobre dopo un ko contro il Benevento. Sarà con la squadra già sabato nel ritiro di Coccaglio, in Lombardia
La sconfitta per 3-2 sul campo della Cremonese costa la panchina a Pasquale Marino. Il Crotone ha infatti deciso di esonerare l'allenatore e richiamare al suo posto Francesco Modesto. Marino, arrivato a fine ottobre firmando un contratto fino a giugno 2022 (con opzione di rinnovo) paga il terzultimo posto in classifica con 8 punti dopo 17 giornate e il solo punto conquistato dalla squadra in sette partite sotto la sua guida., con cinque ko di fila nelle ultime cinque gare.
Via Marino, torna Modesto: il comunicato
Questa la nota ufficiale diffusa dal club calabrese: "Il Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Pasquale Marino. Al suo posto ritorna Francesco Modesto - si legge - la società ringrazia mister Marino e i suoi collaboratori per il grande impegno profuso durante l’ultimo periodo. La squadra rimarrà in ritiro – come da programma – fino alla gara di Coppa Italia di martedì prossimo contro l’Udinese, prima di fare rientro in città nella giornata di mercoledì per affrontare nella massima concentrazione gli ultimi obiettivi dell’anno solare".
Martedì la Coppa Italia, sabato sfida al Pordenone
In panchina torna così Modesto, scelto a inizio stagione e sollevato dall'incarico dopo uno 0-2 casalingo contro il Benevento. Il nuovo allenatore del Crotone raggiungerà la squadra nel ritiro di Coccaglio, in Lombardia, già nella giornata di sabato. Martedì 14 dicembre il Crotone sfiderà l'Udinese in Coppa Italia mentre sabato 18 ci sarà la sfida salvezza casalinga in campionato contro il Pordenone.