Monza, 5 calciatori positivi al Covid: Ats blocca la trasferta a Benevento

Serie B
©IPA/Fotogramma

Sale a cinque il numero di giocatori positivi al Covid, con l'Ats Brianza che ha posto la squadra in regime di quarantena domiciliare obbligatoria fino a martedì 21 dicembre, vietando la trasferta a Benevento. Nel pomeriggio l'ufficialità della Serie B: disposto il rinvio

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Un focolaio Covid all’interno del gruppo squadra del Monza non permetterà di disputare la gara di campionato contro il Benevento, in programma domenica alle 18.30. Nel pomeriggio di sabato, infatti, è arrivata la decisione ufficiale della Lega Serie B. "Vista l’istanza presentata in data odierna dal Monza – si legge in una nota -; preso atto della comunicazione dell’Agenzia di tutela della salute (Ats) Brianza, avente ad oggetto 'Attestato di quarantena collettivo con divieto di spostamento', con la quale il Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria di Desio ha disposto per i biancorossi la quarantena fiduciaria al domicilio con divieto assoluto di spostamento per i soggetti qualificati come contatti stretti di caso Covid positivo, con conseguente divieto di svolgere l’attività sportiva agonistica prevista per il giorno 19/12/2021 né alcuna altra attività sportiva fino al 21/12/2021, ha disposto il rinvio della gara Benevento- Monza, programmata per domenica 19 dicembre, ad altra data".

Squadra in quarantena obbligatoria fino a martedì

In mattinata il comunicato del Monza diramato dopo gli ultimi tamponi eseguiti all'interno del gruppo squadra, con cinque positività al Covid-19. "Come da comunicazione dell’Ats Brianza, l’intero gruppo squadra è stato posto in regime di quarantena domiciliare obbligatoria, da sabato 18 dicembre a martedì 21 dicembre 2021 con conseguente divieto di partire per la trasferta di Benevento e disputare la gara Benevento-Monza, con inizio previsto alle 18:30 del 19 dicembre 2021".

leggi anche

Serie B, il calendario della 18^ giornata