Parma, Buffon positivo al Covid: è in isolamento

CORONAVIRUS
©IPA/Fotogramma
buffon_ipa

Il portiere gialloblù è risultato positivo nel corso delle procedure di pre-screening che precedono la ripresa degli allenamenti: adesso è in isolamento

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Il Covid-19 ferma anche Gigi Buffon. Il 43enne portiere del Parma è infatti risultato positivo al tampone effettuato prima della ripresa degli allenamenti e adesso si trova in isolamento. A comunicarlo è la stessa società gialloblù con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web: "Il Parma Calcio 1913 comunica che, nel corso delle procedure di pre-screening richieste dal Club ad ogni componente del Gruppo Squadra in vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per oggi, è emersa la positività al Covid-19 di Gianluigi Buffon. Il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali. Nella giornata di oggi, prima della seduta d’allenamento, verrà effettuato, secondo la normativa prevista, uno screening a tutto il Gruppo Squadra"

B ferma, si torna in campo il 15 gennaio

Proprio a causa dei tanti casi di Covid emersi nelle ultime settimane tra i calciatori di diverse squadre di Serie B, la Lega – al termine di un'Assemblea straordinaria – ha deciso di non disputare i due turni di campionato in programma il 26 e il 29 dicembre 2021. Il campionato riprenderà il 15 gennaio, mentre due giorni prima di disputeranno i due recuperi dell’ultimo turno, inizialmente rinviati proprio a causa del Covid, tra Benevento-Monza e Lecce-Vicenza.

balata_screen

leggi anche

Balata: "Serie B colpita da variante Omicron"