Quattro squadre per un solo posto in Serie A, i playoff di Serie B sono arrivati alle semifinali: il programma completo con date, orari e canali tv
La Serie B prosegue, i playoff sono entrati nella fase decisiva con quattro squadre che si giocheranno in pochi giorni l'ultimo posto rimasto per il prossimo campionato di Serie A. Il Benevento, nel turno preliminare, ha vinto ad Ascoli e sfida nel doppio confronto il Pisa, arrivato terzo al termine della regular season. Dopo il successo dell'andata, i giallorossi dovranno giocare il ritorno in Toscana. Il Monza, invece, ha sprecato all'ultima giornata il match point della Serie A, perdendo a Perugia e ritrovandosi al quarto posto. La squadra di Stroppa affronta dunque in semifinale il Brescia, che nel turno preliminare ha eliminato proprio il Perugia ai tempi supplementari: all'andata, al Rigamonti, vittoria dei brianzoli, ora a un passo dalla finale. Tutte le partite sono visibili in diretta sui canali Sky, di seguito il programma completo.
Il tabellone completo
Semifinali (andata)
Martedì 17 maggio
- Benevento-Pisa 1-0 (85' Lapadula)
Mercoledì 18 maggio
- Brescia-Monza 1-2 (7' Moreo [B], 44' e 56' rig. Gytkjaer [M])
Semifinali (ritorno)
Sabato 21 maggio
Pisa-Benevento, ore 18, in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 252. Telecronaca di Maurizio Compagnoni, commento tecnico di Nando Orsi.
Domenica 22 maggio
Monza-Brescia, ore 21, in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 252. Telecronaca di Daniele Barone, commento tecnico di Lorenzo Minotti.
In caso di parità dopo i 180 minuti non sono previsti i tempi supplementari, ma si qualificherà la squadra meglio posizionata in classifica.
Finale
Gara d'andata: giovedì 26 maggio 2022, ore 20.30
Gara di ritorno: domenica 29 maggio 2022, ore 20.30
La squadra meglio posizionata al termine della regular season gioca la prima gara in trasferta. In caso di parità dopo i 180 minuti non sono previsti i tempi supplementari, ma si qualificherà la squadra meglio posizionata in classifica. Nel caso in cui le due finaliste avessero terminato il campionato con gli stessi punti (accadrebbe con Pisa e Monza) e fossero in parità al termine delle due gare, sono previsti tempi supplementari e calci di rigore.